X

CIV: Premoto3 250, Bartolini per un soffio davanti a Surra, 3° Brianti

Civ Imola – dopo tanti mesi di stop, finalmente riparte la stagione. Circuito di Imola, con tanti interventi di rinnovamento delle strutture, sole pieno ma fresco; le migliori condizioni per il semaforo verde del CIV.
Le attese sono state rispettate e le prime gare della stagione hanno subito regalato grandissimo spettacolo.

Nella PreMoto3 250 2T ha vinto Elia Bartolini (RMU), precedendo di un soffio il debuttante Alberto Surra (Speed Up) con cui ha condotto una bellissima battaglia a suon di sorpassi e controsorpassi estremamente corretti e sportivi. Il pilota Rmu, che ha già un anno di esperienza nella categoria, probabilmente non si sarebbe aspettato di dover sudare così tanto per regolare, e solo all’ultimo giro, il debuttante del Vl Team. A chiudere il podio Thomas Brianti (2 Wheels Polito) che è stato tagliato fuori dalla lotta per la vittoria a causa di un errore alla Variante Alta che lo ha costretto ad un lungo perdendo il contatto con i due battistrada.

“Siamo andati molto forte – ha spiegato in vincitore Elia Bartolini. Peccato per Thomas che ha fatto un lungo alla variante alta; mi sono comunque divertito molto con Surra, abbiamo fatto una bellissima battaglia. All’ultimo giro poi sono riuscito a passarlo senza permettergli di riprendermi, domani proveremo a replicare”.

“Avrei voluto passare Elia alla Variante Bassa dell’ultimo giro – ha confessato Alberto Surra – però non è stato possibile, ha chiuso tutte le porte molto bene. La gara è andata nel modo giusto e sono molto contento. Domani proverò a rifarmi”.

“Non è andata male anche se speravo di fare meglio – le parole di Thomas Brianti. Ho provato a recuperare sia alla Variante Bassa che alla Villenueve però non ci sono riuscito”.

Molto bella anche la gara della PreMoto3 125 2T in cui è stato Nikolas Marfurt ad avere la meglio Matteo Bertelle e Matteo Patacca, tutti su Honda.

“Sono molto emozionato perché questa è la mia prima vittoria – ha detto Nikolas Marfurt – sono partito molto bene seguendo Bartolini, ma ho preferito tirarmi fuori dalla lotta delle 4T. Quando ho visto che avevo Patacca dietro ho cercato di resistere per tutta la gara ed alla fina ce l’ho fatta”.

“La partenza non è andata molto bene – ha commentato Matteo Bertelle – ma poi ho cercato di recuperare giro dopo giro fino quasi a passarlo però non è stato possibile”.

“E’ stata una bellissima gara – secondo l’emozionato Matteo Patacca. Stare con i primi era quello che speravo, inoltre mi sono divertito davvero tanto in bagarre”.

È prevista per domani gara 2 e c’è da scommettere che questi giovanissimi piloti daranno il massimo per migliorare ulteriormente le loro performance e rendere questo campionato estremamente avvincente.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati