X

Casey Stoner “La MotoGP non mi manca, ma ho detto ad Honda che sono disponibile a recuperare i test persi”

Casey Stoner ha parlato attraverso il blog di BT Sport. L’ex pilota di Ducati e Honda (due volte campione del mondo della MotoGP) ha raccontato la sua nuova vita senza motori, i suoi viaggi, i suoi hobbies. Ha ribadito ancora una volta che non gli manca il mondo della MotoGP dicendosi non pentito della sua scelta.

“Dopo il ritiro dalla MotoGP so che molte persone ancora non riescono a capire la mia decisione. Avevo davvero bisogno di una pausa. Non mi pento della mia decisione, nemmeno per un secondo. Naturalmente mi mancano alcune delle persone e dei miei amici del paddock, che dopo tanti anni diventano la tua famiglia, ma non mi piaceva più il mondo delle corse. Nonostante avessi una grande squadra e una grande moto, c’era qualcosa che mi mancava.”

Parlando del suo rapporto con i suoi fan ha aggiunto. “Giusto per essere chiari, non è che non mi piacciono o non apprezzo i miei fan, ma quello che molti non capiscono è che io sono una persona incredibilmente privata. La mia cerchia di amici e le persone di cui mi fido è molto limitata.”

Ha poi parlato del suo attuale rapporto con la MotoGP

“Ad essere onesti non l’ho guardata molto. Ho visto pezzi qua e là e Marc Marquez sta ovviamente facendo un ottimo lavoro con la Honda. Molte persone mi hanno chiesto se ho intenzione di fare ancora test, ma ho deciso di non fare nulla quest’anno, per avere una “rottura” completa. L’ho detto a Nakamoto e Livio Suppo, aggiungendo anche che sono disponibile a recuperare le giornate di test andate perse lo scorso anno a causa del meteo e che mi erano state pagate. Quindi vedremo se ce ne saranno.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (64)

  • ahhahaha
    bella questa..e sareste appassionati di moto????
    ma andev a nasconderrrrrrrrrrrrrrrr

    • @Bibo

      Ciao, non essere pesante: il pilota Stoner non si discute ma l'uomo... senza palle e pannolinostoner dai... su... sii onesto.

      Vinci 2 mondiali e vai a pesca?

      Ma per favore...

      Come a te e al ciccione non sta simpatico Vale per carattere a me Casey mi fa ridere come uomo perchè mezza pugnetta.

      Del resto... sia lui che Jorge messi in pista per riscato, non per passione: la storia del bambino della giungla cresciuto da solo che riscatta i genitori va bene nelle favole...

      Con tutto il rispetto... grande Casey mo... và bain a cagher va' e brisa turner.

      Tant.. t'in chega n'cion ahahah

      Bibo Bibo..., comportati per primo da sportivo facendo outing.

      Il tuo mito ancora a oggi viene riconosciuto solo per i 4 modiali in 250..., so che ti ruga e vedi nero ma... dopo il marziano (mitico, fantastico, inebriante) non c'è Caseinacacc@hina, Jorge, Dani ma... l'innominabile che vi fa soffrire...

      Sai che per me Casey è un grande, anche se sopravvalutato, ma adesso soffrite, trnate mugugnare e silenzio.

      Silenzio perchè... pasta di Vale non scuoce o sbaglio?

      Ciao Bibo, alla prossima.

      P.s.: mi tocca anche di rientrare a moderare che me ne può fregar di meno, son già felice per come va il campionato e... vinca il migliore ;-)))

      • Alla fine Stoner non sopportava più l'ambiente e la pressione mediatica, non aveva più voglia di correre ed è andato via, non vedo cosa c'è da "senza palle"..è un debole? assolutamente no..ha un carattere "diverso", schivo ed enigmatico a volte..sul fatto che sia sopravvalutato ti dò perfettamente ragione, di fatti c'è voluto un 9 volte campione del mondo a far capire a mondo intero la competitvità della Duvati...

      • Uno che cade nel giro di ricognizione, che quando non vince sbatte il casco contro il muro e inveisce contro i suoi meccanici, non mi pare certo un uomo o un pilota forte psicologicamente.

        E poi, se vogliamo dirla tutta sul confronto incrociato con Valentino, i distacchi che si prendeva Hayden dall'australiano erano simili a quelli che lo stesso Nicky si prendeva da Valentino, nel 2011...

      • Stoner quantomeno ha fatto gli stessi risultati di Rossi su di una Honda, Vale non ha fatto nemmeno un quarto di quello che ha fatto Casey su Ducati.

      • Ti ripeto che quando Stoner vinceva con la Ducati, era l'unico a correre con le Bridgestone. Inoltre con quel pacchetto, anche Capirossi si giocò il mondiale l'anno prima (2006).

        Quindi, In base ai tuoi paragoni, Capirossi è molto più forte di Valentino...il che non sta molto in piedi, per quanto uno possa stimare Loris. E sai il motivo di tale "paradosso"??
        E' dovuto al semplice fatto che tuo discorso, indipendentemente dal valore di questi due piloti, non sta in piedi!

        Ti faccio notare che la mia non è una difesa ad oltranza a favore di Rossi, ma soltanto una argomentazione atta a mostrare le lacune dei tuoi discorsi e dei tuoi paragoni. Che per l'appunto sono circostanziali e riduttivi.

        Ciao!

  • @Fabrizio Trombetta su FB

    Pienamente d'accordo con te ma, purtroppo, viviamo in un Mondo (economicamente e politicamente) dove... o mangiamo la minestra o saltiamo la finestra.

    Sbagliato e sono il primo a dirlo ma... mangiamo la minestra o... saltiamo la finestra?

    Io mangio la minestra anche se non sono tortellini, gli altri facciano la loro scelta.

    Chi rimane parla e giudica, chi va disperde le parole al vento.

    Come detto prima a Bibo io, anche se non sembra, sono un grande ammiratore di Stoner ma ripeto che per me è sopravvalutato ed era un debole di carattere e fisico. La vita è una giungla, a certi livelli peggio: una roulette russa...

    Condividi?

    Cominciavo a pensare così anche di Jorghe, per fortuna mi ha smentito; io per esempio considero più forte di testa Jorge e... i mondiali li vinci con la testa.

    Vale, aldilà dei pregi e difetti credo che abbia vinto più mondiali di testa e astuzia che per la velocità, credo...

    • stoner ha fatto la sua scelta
      lui ha potuto scegliere,la honda gli ha messo davanti un assegno in bianco,lui a differenza di altri ha scelto la famiglia.
      dopo quello che è stato detto sulla sua famiglia ,ha fatto solamente bene a farsi la sua vita
      io non lo conosco di persona quindi non lo giudico,dico solo che è stato l unico a far vincere la ducati,li ha fallito anche rossi,considerato da voi il miglior pilota di sempre...quindi traete voi le conclusioni..
      vincere su honda e yamaha lo hanno fatto tutti..
      anche hayden.....

  • Peccato che gli manchi la voglia di tornare, con lui Marc e Jorge, metterei anche Dani appena si riprende, vedremmo gare mitiche !
    Non so quanto possa far bene se lui prova le moto da dare ai team visto che con lui va forte qualsiasi cosa e appena ci sale un pilota "normale" non riesce ad essere così veloce, vedi la Honda open con lui volava con gli altri sembra un barroccio.
    Belli i tavullianetti piangono e si lagnano se uno fa "bu" sul pilotino ma quando si tratta di andare addosso agli altri e di abbassare il livello dei blog in tutte le discussioni non sono secondi a NESSUNO !
    I soliti, non si smentiscono mai.

    • Sinceramente io non vedo Casey più forte di Valentino (lasciamo stare il confronto in ducati per un attimo) e Lorenzo, anzi credo che solo questi due (ormai solo il secondo per una questione generazionale) siano talenti del calibro di Marquez.

      In generale penso che i migliori piloti degli ultimi decenni siano stati Doohan, Biaggi, Rossi, Lorenzo ed appunto Marquez. E Valentino potrebbe non essere stato certamente il migliore tra questi...

      Stoner lo vedo fortissimo, ma troppo incostante e inoltre non poi tanto superiore ad un ottimo pilota quale è Pedrosa, tuttavia non lo metterei tra i campioni assoluti di questo sport: nel 2011, prima di infortunarsi Dani se la stava giocando alla pari con Casey, e l'anno successivo lo spagnolo sembrava più competitivo; poi arrivò il ritiro, ma non si potrà mai sapere se il ritiro fu reale o una fuga da un confronto che rischiava di perdere.

      Mia umile opinione...

      • Certo Luca, la tua è una rispettabilissima opinione ma non la condivido in toto, secondo me Casey è molto più forte di vr e sul discorso della incostanza vedo come contributo il cambio di regolamento una settimana prima del campionato sui kg per la moto come il cambiare obbligatoriamente la gomma a metà campionato che sia lui che Dani non volevano il tutto per livellare quello che sarebbe stato un'altro anno di assoluto dominio del Casey, cosa che tralaltro ha sicuramente anche contribuito per la decisione sul ritiro.

      • Rispetto la tua opinione, che reputo anche ragionevole. A parer mio però il fatto di aver corso con diversi pneumatici ha mascherato non poco i valori in campo. Tieni conto che Tamada fece delle corse gli anni precedenti, da assoluto dominatore, grazie alle bridgestone...e lo stesso Capirossi (pilota ragionevolmente inferiore ai vari Biaggi, Rossi Doohan ecc...) si giocò il titolo nel 2006, ergo il pacchetto moto-gomme era davvero competitivo. Il mio giudizio su Stoner si basa essenzialmente sui due anni in Honda e qui lo reputo sensibilmente migliore di Pedrosa, anche se non di molto, considerando che entrambi avevano l'esperienza per vincere, ma non all'altezza di uno come Marquez, di un Lorenzo o di un Valentino dei tempi migliori.

      • Ok, ma sul discorso gomme vale per motli non solo per Casey, ad esempio nell'anno rossi con le bridgestone e Jorge con le michelin o quando venivano sviluppate per lui sulla sua moto (yamaha) che andavano benissimo e d'altrocanto provocavano chatter cronico per le Honda, Dani in primis.
        Alla fine il discorso è sempre lo stesso, ciao.

      • Beh, ma infatti Valentino sconfisse Lorenzo anche l'anno successivo, quando erano entrambi con le Bridgestone e nel primo anno, l'italiano s'impose sullo spagnolo (allora debuttante) anche nella prima parte di gara, in cui avevano entrambi le Michelin.

        Sul discorso Pedrosa, non si capisce come mai chi arriva sempre dietro paventi scorrettezze e/o favoritismi: guarda caso ora che c'è Marquez le gomme vanno benissimo. Sarà forse che il chattering lo avevano soltanto Barros, Biaggi e Pedrosa? Io resto dell'idea che le gomme erano uguali per tutti e all'epoca i migliori a sfruttarla erano Rossi, la Yamaha e il suo team. Se in HRC ci fosse stato Doohan o Marquez, probabilmente delle gomme non se ne sarebbe neppure parlato.

        Ciao, alla prossima.

      • Reputo Dani un grandissimo pilota ma credo che Loreno, Vale, Marquez e Stoner siano di una categoria superiore, il dato che Dani nel 2011 era a livello dell'Australiano è sbagliato perchè nelle prime tre gare Stoner fece uno ZERO in quanto Vale lo mise KO in francia, motivo per cui prima del proprio infortunio lo spagnolo gli era davanti di 20 punti, nel 2012 la Honda era supercompetitiva fino a quanto non hanno ideato la zavorra e il cambio della gomma anteriore, la testimonianza è il fatto che Dani arrivò per la prima volta a giocarsi davvero il titolo, Stoner ebbe un grave infortunio ad Indy altrimenti sarebbe stato sicuramente della partita fino alla fine e sono sicuro che Casey avrebbe voluto ritirasri da campione. Resta il fatto Vale e Marquez sono più vincenti dell'Australiano..ma il talento,classe e velocità ndi Casey appartengono alla categoria dei più grandi..e poi non dimentichiamoci che ha corso 4 anni su di una Ducati, non certo su di una HRC o M1..anche se non come in F1 anche in MotoGp il mezzo ha un "suo perchè" nelle vittorie e/o sconfitte...mi ricordo che Casey a forza di spingere andava spesso per terra ed il limite era esclusivamente della moto.

      • Mah, rispetto la tua opinione, ma mi sembra di ricordare che Pedrosa iniziò a reggere molto bene il confronto con Stoner e soltanto l'ennesimo infortunio lo tolse dalla lotta per il titolo. Lotta che, con un Marquez non più debuttante, non vedo, neppure sporadicamente....

        Inoltre, se fosse stato così forte come dici, avrebbe vinto facilmente il confronto con Pedrosa anche il secondo anno, invece i due piloti rimasero ancora molto vicini a prestazioni, almeno fino all'infortunio di Casey.

        Guardando queste due stagioni non vedo grande differenza tra Stoner e Dani, o almeno non quella che ora c'è con Marquez.

  • A me fanno ridere quelli che criticano negativamente "l'uomo Stoner" e poi ammirano fanaticamente quell'altro, è proprio li invece che il pilota si puo discutere ma l'uomo NO, per tutto quello di negativo che è, ahahahahahah e parlano di Casey "l'uomo" ahahahahah...

    • @H
      Come al solito non hai capito una se@ga
      O meglio, hai capito e fai finta di non capire: i veri fondamentalisti mono neuroni siete voi soliti 4.
      Alla prossima: i piloti con le p@lle "almeno" ci provano in pista, le femminucce...
      Scusa la domanda H... Non ho Sky... come va la classifica MGP?
      Chi è il secondo nel mondiale?
      Dopo il marziano c'è Stoner, Dovizioso, Pedrosa o Lorenzo?
      Se non sbaglio Dovizioso, per sentito dire... Gran manico e sulla moto delle meraviglie, o mi son perso qualcosa?
      Come diceva Totò e dicono anche a Striscia...: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

  • A me invece fanno ridere quelli che nn riescono ad andare avanti e vivono di ricordi..vorrebbero avere qualcuno per cui fare il tifo o qualcuno per cui andare al mugello. .ma hanno solo una sfilza di piloti da invidiare i insultare! Ah come deve essere difficile la vostra vita da sfig@to :/ non capisco nemmeno perché vengono ppstate certe notizie..stoner è un pilota ritirato, fa parte della storia ;)

    • allora ridi di te stesso...
      non ti sei accorto che vivi di ricordi?????
      non capisci perche si parli ancora di stoner???
      perchè fino che ha corso è stato l unico in grado di battere rossi.....
      :-)
      ciao ottusangolo

      • Ah sì???

        Questa me la sono persa...pensavo che fosse Lorenzo ad aver battuto Valentino. E quando mai Casey avrebbe battuto l'italiano??

        Mah....

      • @Bibo
        Ennò caro Bibo,
        Qui entro io e ti do il fermo che meriti, in simpatia e amicizia da blog ma lo meriti tutto:
        Ci rompi le tasche da una vita sui gommini di Vale e Stoner su Ducati ha vinto per la moto costruita sulle Bridgestone, poi... 2008/09 il canguro a prenderle e proteggersi nel marsupio. Ha vinto in Honda successivamente meritatamente, è un grande e nessuno lo dimentica ma ha lasciato una moto indietro nello sviluppo (lui e Suppo, ricordi?) e se non sbaglio in due occasioni di duello con Vale 1 volta è caduto (errore di Rossi) e la seconda volta ha ceduto il passo perché non c'è la faceva. Ma, a proposito, se è l'unico che ha battuto Rossi... è un grande Rossi oppure... Casey non è un gran pilota perché Rossi è sopravvalutato?
        I misteri del motociclismo... mah...

  • si te la sei persa visto che stoner è il più vincente dell era delle 800....
    :-)

    • Stoner chi?
      Ha fatto anche le gare di regolarità in Fiat 850?
      Non lo sapevo, tanto di cappello...
      Ahahahah, mi fai morire Bibo, sei un mito

    • Infatti, questi parlano solo del 2007 senza tener conto che dal 2007 al 2011 Casey è stato il pilota più vincente anche se è stato solo per 1 anno sulla moto ritenuta la migliore del lotto..poi fanno il paragone marc Vs Pedrosa e Stoner Vs Pedrosa non capisco a che prò..i veri confronti si fanno con i piloti in pista altrimenti cosa dovrei dire io quando Rossi sulla Stessa moto di Stoner (forse anche meglio sviluppata)si qualificava dietro le CRT???
      Probabilmente Marc le suonerebbe a Casey...ma deve sperare di non trovare il miglior Stoner cmq, anche se in realtà sarei più curioso di vedere lo spagnolo su di una Ducati..

  • Non capisco che male c e se uno sceglie di farsi il resto della vita con la sua famiglia dopo che ha guadagnato abbastanza soldi per campare 5 vite e passato 20 anni molti giorni sotto una tenda e dentro una roulotte ...merita rispetto in un mondo di ingordi e materialisti......

    • Infatti nn ce niente di male..ha fatto la cosa giusta! Nella sua posizione avrei fatto lo stesso! Stoner ama le moto ma nn le corse e questo lo accomuna un po a lorenzo. Ognuno nella vita ha scopi e obiettivi. .lui ha raggiunto i suoi..è riuscito a dare una vita da re alla sua famiglia con il suo lavoro. Come pilota ho ancora più stima di stoner..non è nato vincente. .in 125 e 250 ha corso con lor e ped e se le prendeva..in moto gp ha fatto un brutto esordio. .ma ha saputo resistere , vincere e diventare il più forte. Stoner non è nato vincente come marc o rossi..ma lo è diventato.
      Quello che nn piace è come parlate di rispetto, dite di essere appassionati di moto e corse e odiate Valentino rossi..che corre esclusivamente x passione ,per di più italiano. Stoner rossi lorenzo e anche ped sono campioni..il fatto è che marc sta ridimensionando tutti..sia lorenzo che rossi e stoner..incredibile per ora!

  • Merita lo stesso rispetto di qualsiasi altro pilota: dai il buon esempio senza morali.
    Il Signor "Ayrton Senna Da Silva" era ricco di famiglia e allora? Ciò ha scalfito il suo valore? No
    Però Vale..., il papà, le conoscenze, l'intelligenza e furbizia... e ti sta sulle p@alle...
    Fattene una ragione, sii obiettivo e... se giustamente chiedi rispetto... dai il buon esempio e rispetta.
    Sennò sembri uno dei tanti Gemelli Diversi di Fatman e a seminare vento raccogli tempesta ;-)))

    • lyonnnnnnnnnn
      il papà, le conoscenze, l’intelligenza e furbizia....ci manca solo la bellezza....
      :-)

  • si lyon bravo.....
    essere figli di papà non conta niente....
    ma a chi la vet a counter!!!!!!!!!!!!!!!
    guarda solo il fratellino di rossi.......
    bye byeeeeeeeeeeeee
    :-)

  • in formula uno anche il più squattrinato ha dei soldi.......
    il resto sono solo fantasie
    io ho un amico che ha corso per molti anni
    sempre secondo pilota...e sai perchè???perchè il primo era quello con la valigia....se non hai sponsor sei fottuto bravo o meno che tu sia.....

1 2 3
Articoli Correlati