X
    Categorie: MotoGP

Capirossi e Bayliss commentano il primo giorno di test Irta a Barcellona….

Ecco i commenti di Loris Capirossi e Troy Bayliss dopo il primo giorno di test Irta a Barcellona.

Capirossi si è dichiarato soddisfatto dei progressi, nonostante avrebbe preferito poter sfruttare meglio la prima giornata di prove, purtroppo condizionata dalla pioggia pomeridiana.
“Questa pista mi piace e sembra esserci favorevole, basti pensare ai test e alla vittoria del GP dello scorso anno,” ha dichiarato l’italiano.” Sfortunatamente non ho potuto girare molto a causa della pioggia e delle frequenti soste ai box per alcuni piccoli aggiustamenti al set-up. Comunque stiamo lavorando molto e sono sicuro che entro breve avremo una moto che risponde perfettamente alle mie esigenze. L’incredibile velocità che ho raggiunto oggi dimostra il nostro potenziale ma soprattutto è stato possibile raggiungerla grazie alla stabilità della moto, che permette una frenata ancora più al limite . Comunque, velocità a parte, quello che voglio è migliorare la moto nel suo complesso. Sono fiducioso; ci stiamo avvicinando in fretta.”

Nonostante una scivolata (fortunatamente senza alcuna conseguenza) accorsa questa mattina, anche Troy Bayliss è certo di essere sulla strada giusta.
“Entrambe le moto a mia disposizione sono nuove, quindi dobbiamo ancora trovare il giusto set-up”, ha detto l’australiano. “Stavamo iniziando a lavorare bene nel pomeriggio, ma sono scivolato e poi ha cominciato a piovere, quindi non siamo riusciti a fare tutto quello che era in programma. Questi test sono molto importanti ecco perchè spero che il tempo migliori e ci permetta di provare, provare e provare ancora.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati