X
    Categorie: MotoGP

Brno MotoGP – Marco Melandri è deluso mentre Checa è soddisfatto dei tempi

Ancora una volta i tre principali contendenti al titolo mondiale se la sono giocata per la vittoria, con Sete Gibernau che è riuscito, alla fine, a superare il traguardo davanti al leader della classifica Valentino Rossi (Team Gauloises Fortuna Yamaha) e a Max Biaggi. Il compagno di squadra di Rossi, Carlos Checa (Team Gauloises Fortuna Yamaha) ha concluso al 6° posto, Norick Abe (Team Fortuna Gauloises Tech 3) ottavo e Marco Melandri (Team Fortuna Gauloises Tech 3) nono.

Carlos Checa (6°, 44’24.661)

“Le condizioni sono cambiate per me come per tutti gli altri e i nostri limiti derivano dalla mancanza di giri sull’asciutto che ci avrebbero consentito di trovare un set up migliore. Sono partito abbastanza bene nel gruppone di testa e giravo su tempi abbastanza buoni, ma poi il grip posteriore è diminuito improvvisamente e mi sono ritrovato a lottare con Edwards. La sua moto era un po’ più veloce della mia e quindi era difficile superarlo in staccata perché difficilmente gli ero vicino in entrata di curva. Ci ho provato una volta e sono andato un po’ largo, ma alla fine sono riuscito a passarlo perché ha avuto un problema che l’ha rallentato. Dobbiamo continuare a lavorare ma sono soddisfatto dei tempi su cui giravo all’inizio.”

Marco Melandri – 9° (10° nella classifica generale con 64 punti)

‘Sono molto deluso. A causa di problemi tecnici siamo riusciti a lavorare con un assetto da asciutto solamente stamattina e 20 minuti non sono decisamente sufficienti. Questo ha fatto sì che la moto fosse molto difficile da guidare. All’uscita delle curve dovevo aprire il gas molto attentamente e molto tardi e persino sui rettilinei in certi momenti non potevo aprire il gas al massimo perché la moto andava dappertutto. L’unico dato positivo è che la mano non mi ha dato troppi problemi e quindi dovrebbe essere a posto tra due settimane all’Estoril.’

Fortuna Racing

Alessio Brunori:
Articoli Correlati