X
    Categorie: 250cc

250cc – Jerez – Aoyama beffa Bautista, Simoncelli sul podio

Hiroshi Aoyama ha conquistato la vittoria nella 250cc a Jerez de la Frontera, beffando all’ultimo giro l’idolo di casa Alvaro Bautista. Per il pilota ex-KTM è un successo importante, che gli vale la leadership di campionato riportando la Honda sul gradino più alto del podio dopo quasi 2 anni (bisogna tornare al 2007 e ad Andrea Dovizioso), celebrando così un successo sorprendente ma allo stesso tempo prevedibile dopo i tempi di qualifiche e warm-up.

Sul podio ha invece concluso Marco Simoncelli, che ha vinto la lotta con Hector Barbera per la terza posizione dopo che, fino a quattro tornate dalla bandiera a scacchi, è rimasto in lotta per il successo. Il Campione del Mondo ha raccolto i suoi primi punti del 2009, anche se in campionato resta staccato di oltre 40 lunghezze da Hiroshi Aoyama, nuovo leader a quota 58, 4 lunghezze su Bautista.

Gli altri italiani vedono Alvaro Bautista sesto, beffato proprio all’ultimo da Thomas Luthi, mentre Roberto Locatelli e Raffaele De Rosa hanno chiuso nella top ten in nona e decima posizione. Fuori gioco invece Alex Baldolini con la Aprilia WTR.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati