X
    Categorie: MotoGP

250 cc – Assen – Problemi all’avambraccio per Dovizioso, di Setup per Takahashi

Andrea Dovizioso 7°: “Sono partito forte e non avrei avuto alcun problema a giocarmi la gara fino alla fine. Invece si è ripresentato lo stesso problema di Jerez: l’avambraccio destro, sotto sforzo, mi si è indurito e bloccato, non lo sentivo più. Non riuscivo più ad accelerare e ho potuto solo cercare di contenere le perdite.
Peccato perché la moto era veloce e me la sentivo bene. Certo non era perfetta da fare il ritmo della gara ma sicuramente avrei potuto stare tra i primissimi e giocarmi il podio. Sono demoralizzato perché ho perso punti importanti per un problema fisico che non riusciamo a controllare”.

Yuki Takahashi 15°: “La moto aveva alcuni problemi di setting e io non sono stato in grado di sfruttarla al meglio. Non me la sentivo bene e anche se in alcune parti del tracciato riuscivo a tenere il passo di chi mi precedeva non avevo margine a sufficienza per superarli. In altre, poi, perdevo. Non sono contento di questo risultato nonostante Assen sia da tutti considerata una pista difficile”.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati