X
    Categorie: 125cc

125cc Mugello, Prove Libere 1: Terol domina la sessione

La prima sessione di prove libere al Mugello, teatro dell’ottava tappa del motomondiale 2011, hanno visto primeggiare il rientrante Nico Terol. Il pilota del Bankia Aspar Team ha dato distacchi pesanti alla concorrenza fermando il cronometro sul tempo di 1’58″673. E’ sembrato determinatissimo il leader del mondiale che vuole ribadire in terra italiana la sua leadership. Alle sue spalle ma staccato di più di 8 decimi troviamo il francese Johann Zarco caduto sul finire della sessione dopo una perdita di aderenza del posteriore della sua Derbi. Dietro a Zarco c’è invece il compagno di squadra Efren Vazquez, staccato dalla vetta di 1″006.

Quarto tempo per il tedesco Sandro Cortese, il tedesco dell’Intact-Racing Team Germany (staccato dalla vetta di 1″206) precede il britannico Danny Kent, il vincitore di Assen Maverick Vinales (Blusens by Paris Hilton Racing), il tedesco del Red Bull Ajo MotorSport Jonas Folger e gli spagnoli Hector Faubel ed Adrian Martin (Bankia Aspar Team), Alberto Moncayo (Andalucia Banca Civica) e Sergio Gadea (Blusens by Paris Hilton Racing).

Ottima la prova della Wild card Massimo Parziani, in sella all’Aprilia. Il pilota del Faenza Racing è infatti dodicesimo davanti al tedesco Marcel Schrotter, al norvegese Sturla Fagerhaug e ai nostri Luigi Morciano (Aprilia Team Italia FMI) e Simone Grotzkyj Giorgi (Aprilia del Phonica Racing). Ventiduesimo è invece Kevin Calia, con l’Aprilia dell’MGP Racing mentre gli altri italiani sono Alessandro Tonucci venticinquesimo e Francesco Mauriello ventinovesimo.

Alessio Brunori: