X
    Categorie: 125cc

125cc – Donington Park – Vince Simon battendo Corsi

Julian Simon è sempre più leader della classifica nel Mondiale 125. Il pilota spagnolo ha vinto a Donington Park in una gara spezzata in due dalla bandiera rossa esposta dopo 13 giri per l’arrivo della pioggia. Ripartiti, in queste condizioni il pilota del Bancaja Aspar Team è andato a nozze, portandosi in pochi giri a ridosso di Marc Marquez e Simone Corsi fino al sorpasso finale dell’ultimo giro (di 5 in programma per la “seconda gara), quando ha preso il comando volando così verso la terza vittoria stagionale.

Simon, inoltre, ha potuto ampliare il margine in campionato per via delle cadute dei suoi compagni di squadra Sergio Gadea (nella prima parte di gara) e Bradley Smith, scivolato quando era in testa alla ripartenza. Sono punti importanti per lo spagnolo che ha preceduto sul traguardo Simone Corsi, tornato sul podio grazie al felice ritorno con il team Fontana Racing dopo un inizio di stagione difficile con il Jack&Jones Team.

Il romano ha preso la seconda posizione davanti a Scott Redding, pilota di casa a Donington e vincitore lo scorso anno, Nicolas Terol e Takaaki Nakagami, sempre veloce sul bagnato. Sfortunato epilogo per Pol Espargaro, decimo dopo aver dominato la “prima gara”, e per Marc Marquez, solo 15° per via di una caduta al penultimo giro quand’era in testa.

Alessio Brunori: