X
    Categorie: 125cc

125cc – Barcellona Gara – Quarta vittoria per Marc Marquez

Marc Marquez ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva nel mondiale classe 125, riuscendo a recuperare terreno in classifica del campionato. Il pilota spagnolo, dal Mugello sul gradino più alto del podio, ha dominato restando in testa dal primo all’ultimo giro tagliando il traguardo con un ampio margine sugli avversari, in lotta per le altre due posizioni sul podio.

In questo confronto a rimetterci è stato Nicolas Terol, caduto all’ultimo giro nel tentativo di sorpassare Bradley Smith e Pol Espargaro davanti a sè: a terra non è riuscito a concludere in zona punti, perdendo la testa della classifica. Adesso c’è Marquez leader con 132 punti con solo 1 di vantaggio su Espargaro, mentre Terol è fermo a 118.

In seconda posizione ha concluso invece Bradley Smith che ha rovinato il predominio tutto spagnolo nella categoria, riuscendo a beffare Espargaro ed il suo compagno di squadra. Quarto sul traguardo è invece Sandro Cortese che ha vinto la volata su Efren Vazquez, mentre sesto è Tomoyoshi Koyama

Il primo dei piloti italiani è Simone Grotzkyj in 12° posizione che guadagna altri 4 punti. Soltanto 18° Luca Marconi, 22° Marco Ravaioli con Lorenzo Savadori costretto al ritiro al giro di ricognizione.

motogpsbk: