X
    Categorie: 125cc

125cc Assen, Qualifiche: Vinales in pole position

Maverick Vinales partirà dalla pole position nel Gran Premio d’Olanda classe 125, settimo appuntamento del motomondiale 2011. Il pilota del Blusens by Paris Hilton Racing l’ha ottenuta con il crono di 1:44.597, 188 millesimi meglio del francese Johnn Zarco, su Derbi dell’Avant-AirAsia-Ajo. Terzo tempo per Sandro Cortese, pilota dell’Intact-Racing Team Germany. Il tedesco che ha girato a soli due millesimi da Zarco, precede Hector Faubel (Bankia Aspar Team ), Luis Salom (RW Racing GP) ed efren Vazquez.

Settimo è Jonas Folger, il più veloce il giovedi; il pilota del Red Bull Ajo Motorsport precede il leader del mondiale Nico Terol che ha corso in condizioni non ottimali dopo la caduta di questa mattina, Sergio Gadea e Danny Kent, altro pilota del Red Bull Ajo MotorSport.

Buona la prova di Danny Webb con la Mahindra, il britannico è undicesimo davanti ai due piloti del Phonica Racing, Simone Grotzkyj Giorgi e Julian Pedone. Bene anche Luigi Morciano, quindicesimo con l’Aprilia del Team Italia FMI mentre Alessandro Tonucci e Francesco Mauriello hanno chiuso rispettivamente in 28esima e 35esima posizione.

Alessio Brunori: