X
    Categorie: 125cc

125cc Aragon, Prove Libere 1: Vinales davanti a Terol

Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota del Team Blusens by Paris Hilton Racing l’ha ottenuto proprio sotto alla bandiera a scacchi con il crono di 2’00″897 mettendosi alle spalle il connazionale nonchè leader del mondiale Nico Terol e il britannico Danny Kent rispettivamente di 266 e ben 650 millesimi.

Quarto si è piazzato Efren Vazquez con la Derbi del Team Avant-AirAsia-Ajo; lo spagnolo ha preceduto il suo team-mate Johann Zarco, Alberto Moncayo (Andalucia Banca Civica), Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany) e il portoghese del Team Andalucia Banca Civica, Miguel Oliveira. Chiudono la Top Ten Hector Faubel (con la seconda Aprilia del Team Bankia Aspar) e Jasper Iwema, in sella all’Aprilia del Team Ongetta-Abbink Metaal.

Adrian Martin con la terza moto del Team Aspar è undicesimo davanti al connazionale Luis Salom e ai tedeschi Jonas Folger e Marcel Schrotter. Primo dei piloti italiani è Luigi Morciano, ventesimo in sella all’Aprilia del Team Italia FMI. Gli altri italiani sono Francesco Mauriello ventiduesimo (WTR-Ten10 Racing), Manuel Tatasciore venticinquesimo (sostituisce l’infortunato Simone Grotzkyj Giorgi in sella all’Aprilia del Phonica Racing) e Alessandro Tonucci, ventottesimo con la seconda Aprilia del Team Italia FMI.

Alessio Brunori: