MotoGP | GP Portimao Gara: Aleix Espargarò, “Sono carico”

Espargarò si è detto soddisfatto dei punti conquistati a Portimao

MotoGP | GP Portimao Gara: Aleix Espargarò, “Sono carico”MotoGP | GP Portimao Gara: Aleix Espargarò, “Sono carico”

MotoGP GP Portogallo Aprilia Gresini 2021 – Tanti buoni punti portati a casa da Aleix Espargarò nel Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP.

Intervistato dal sito ufficiale dell’Aprilia, lo spagnolo ha promosso il sesto posto conquistato a Portimao, evidenziando come la squadra abbia svolto un buon lavoro in termini di sviluppo e “setting” della moto. Indicazioni importanti che fanno ben sperare in vista dell’appuntamento di Jerez tra due settimane.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Portogallo Portimao Gara

“Dopo il warm up nel quale ero partito con gomme usate e mi ero sentito molto bene, mi sarei aspettato forse anche qualcosa di più da questa gara. Ma non dobbiamo dimenticare il percorso che ci ha portati fino a qui, a lottare per tre gare consecutive nel gruppo di testa, con velocità e senza errori. Per essere ancora più incisivo mi è mancato un po’ di grip al posteriore, con 20 gradi di asfalto in più rispetto a stamattina forse non sarebbe stato così azzardato scegliere la dura. Non avendola mai provata a fondo durante il weekend non ce la siamo sentita e, al netto di tutto, continuiamo comunque a dimostrare il nostro valore. Io mi diverto come non mai in sella, sono carico e non vedo l’ora di scendere in pista per vedere quali soddisfazioni ci potremo togliere”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati