MotoGP | GP Portimao Gara: Bagnaia, “Abbiamo ottenuto il massimo”

Bagnaia ha aggiunto: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend"

MotoGP | GP Portimao Gara: Bagnaia, “Abbiamo ottenuto il massimo”MotoGP | GP Portimao Gara: Bagnaia, “Abbiamo ottenuto il massimo”

MotoGP GP Portimao Ducati 2021 – Francesco Bagnaia è stato autore di una grande rimonta nel Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati, che ieri si era visto togliere la pole position a causa delle bandiere gialle presenti per la caduta di Miguel Oliveira, è partito dalla quarta fila ed è giunto al traguardo in seconda posizione.

Tanti i sorpassi e grande la soddisfazione per un risultato che non sarebbe potuto essere migliore vista la partenza dalle retrovie. Per Bagnaia si tratta del secondo podio stagionale, il terzo in Top Class. Nella classifica iridata è per la prima volta in MotoGP in seconda posizione, con 46 punti contro i 61 di Quartararo. Ecco cosa ha detto “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Portogallo Portimao Gara

“Devo dire che sono veramente contento, abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend. Abbiamo perso la possibilità di poter vincere la gara con la penalità delle qualifiche. Abbiamo fatto davvero bene e abbiamo raggiunto il miglior risultato possibile. Oggi era la seconda posizione e siamo riusciti a centrarla, non potevo recuperare su Fabio (Quartararo) che aveva un passo simile al mio ma che partiva dalla pole.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Responsabilità Team Ufficiale Ducati GP Portogallo Portimao Gara

“Non posso che ringraziare il Team per il lavoro che ha fatto. Essere un pilota ufficiale mette quella pressione addosso che però ti sprona ad essere un pilota migliore, perché alla fine essere in un team ufficiale vuol dire che devi essere sempre veloce e al top.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati