MotoGP | Test Aprilia Jerez: Andrea Dovizioso, “Proveremo anche al Mugello, poi vedremo”

Dovizioso ha aggiunto: "Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco"

MotoGP | Test Aprilia Jerez: Andrea Dovizioso, “Proveremo anche al Mugello, poi vedremo”MotoGP | Test Aprilia Jerez: Andrea Dovizioso, “Proveremo anche al Mugello, poi vedremo”

Aprilia Dovizioso MotoGP – Andrea Dovizioso ha parlato ai giornalisti dal circuito di Jerez, dove è in programma il terzo ed ultimo giorno di test con l’Aprilia RS-GP.

Il “Dovi”, risalito in sella ad una MotoGP lunedì scorso, dopo aver chiuso il rapporto con Ducati a fine 2020, non si è “sbottonato” ma ha detto che ci sarà un seguito, precisamente al Mugello, un test su una pista completamente diversa da quella andalusa.

Un suo rientro in pista in questa stagione non è al momento pianificato, ma se il test del Mugello andasse bene, non sarebbe da escludere una sua wild card.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Aprilia RS-GP Test Jerez 2021

“Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco, qualcosa di unico, la potenza e l’intensità che puoi mettere su una MotoGP parlando di asfalto, è completamente diversa da altre moto. Le emozioni che ti fanno provare la vera potenza, l’intensità della frenata, sono sempre uniche. Questa esperienza mi ha confermato che fino a che non provi una moto, anche se sei un pilota analitico, non riesci a capire certi dettagli. E’ molto bello poter provare moto diverse. La base della moto è buona, come tutte le moto ha lati positivi e negativi.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Aprilia RS-GP ritorno in sella stagione 2021

“Credo che è giusto come stanno andando le cose. Aleix (Espargarò, ndr) ha dimostrato di saper andar forte, ci sta mettendo il cuore e Aprilia sta spingendo forte, secondo sono riusciti a fare uno step fondamentale quest’anno, perchè il livello della MotoGP è tosto, sono tutti molto vicini. Non basta più avere una buona base, perchè puoi arrivare undicesimo con un gap minimo a fine gara.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Aprilia RS-GP test Mugello 2021

“Una wild-card? Al momento non ci penso, conosco la MotoGP e devi far parte di un progetto, essere al dentro, è una categoria tosta. Prendere decisioni affrettate non è mai stato il mio modo di approcciare le cose. Ora andremo a divertirci al Mugello (il test è in programma l’11 e il 12 maggio ndr), spero ci siano delle modifiche a livello ergonomico per poter spingere di più.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti