MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Vinales, “Ho gestito troppo a inizio gara”

"Sicuramente la gara non è andata come ci aspettavamo" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Vinales, “Ho gestito troppo a inizio gara”MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Vinales, “Ho gestito troppo a inizio gara”

MotoGP GP Qatar 2 Monster Yamaha 2021 – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Doha, seconda tappa del Motomondiale 2021, in quinta posizione.

Il pilota della Yamaha, partito dalla prima fila, non è riuscito a replicare il risultato della scorsa settimana e, dopo aver risparmiato le gomme per buona parte di gara, non è riuscito a dare la zampata finale.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Qatar 2 Gara

“Sicuramente la gara non è andata come ci aspettavamo, ma sono comunque abbastanza contento, perché alla fine questo è un risultato positivo. All’inizio gestivo molto le gomme per poter essere più forte alla fine. Ha pagato, perché alla fine ero molto forte, soprattutto il grip al posteriore era buono. Vorrei solo che avessimo avuto altri cinque giri. Cercheremo di tornare più forti. So che dobbiamo migliorare alcune aree, principalmente il mio stile di guida. La cosa più importante è che la moto ha un grande potenziale e lo abbiamo dimostrato negli ultimi dieci giri. Stavo cercando di sorpassare e di essere più forte ad ogni giro. Abbiamo provato, e nel complesso ho sentito che è stata una giornata positiva, anche se i risultati non hanno mostrato il nostro vero potenziale per Gara 2 in Qatar. Tuttavia, penso che il quinto sia un bel risultato, e ho lottato con tutto quello che avevo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati