MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Valentino Rossi, “Soffro con le gomme soft”

Rossi ha aggiunto: "Le cose potrebbero cambiare in altri circuiti"

MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Valentino Rossi, “Soffro con le gomme soft”MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Valentino Rossi, “Soffro con le gomme soft”

MotoGP GP Qatar 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi dopo aver vissuto ieri in Qatar la peggior qualifica della sua carriera, 21esimo tempo e penultima fila, ha corso una gara tutta in salita al Losail International Circuit, teatro del Gran Premio di Doha, secondo appuntamento della MotoGP 2021.

Il “Dottore” ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione (fuori dalla zona punti, ndr) chiudendo a +14.246 dal vincitore Fabio Quartararo. In gara ha provato un nuovo setting di elettronica e qualcosa sembra essere andato meglio, anche se la posizione di partenza ha compromesso la sua gara. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar 2 Gara

“Mi aspettavo di finire nei primi dieci, sono partito anche bene, ma nei primi giri ho faticato, non ero abbastanza veloce. Il passo gara era ’55 tutti i giri, ’55 basso per tutta la prima metà della gara, non male, il problema è che tutti i piloti vanno fortissimo, tutte le moto vanno forte e quando parti così indietro è veramente difficile. Ho cercato di guidare bene e di spingere fino alla fine, ma pensavo di essere più veloce.”

Dichiarazioni Valentino Rossi aspettative GP Qatar 2 Gara

“In gara vedevo anche il primo, eravamo tutti lì ma è dura. Venerdì e sabato abbiamo fatto veramente fatica, poi fortunatamente ieri sera abbiamo parlato e abbiamo modificato un pò di cose e oggi riuscivo a guidare meglio. Qualche piccola cosa positiva c’è, ma è difficile, mi aspettavo di essere nel gruppetto dove era Franco (Morbidelli, suo allievi in VR46 Riders Academy e team-mate in Petronas, ndr) e mi aspettavo Franco nel gruppetto più avanti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi problema gomme soft GP Qatar 2 Gara

“Oggi siamo andati molto più forte rispetto a domenica scorsa, ma tutti sono stai più veloci. In questo weekend abbiamo sofferto molto, anche nelle FP1 e FP3 disputate di giorno, mentre stamattina nel warm up era andata meglio. Il problema è che qui si corre con le soft e io con questo tipo di mescola soffro tanto, perchè per qualche motivo stresso la gomma posteriore che scivola troppo. La gomma inizia a vibrare e devo rallentare. Le gomme sono comunque uguali per tutti, bisogna correre con quelle ma le carte si possono mischiare in altre piste dove si utilizza una mescola diversa.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati