MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Morbidelli, “Bisogna ripartire da zero”

Morbidelli ha aggiunto: "Abbiamo finito la nostra parentesi qatariota con velocità ma non costanza"

MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Morbidelli, “Bisogna ripartire da zero”MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Morbidelli, “Bisogna ripartire da zero”

MotoGP GP Qatar 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Gara opaca in Qatar per Franco Morbidelli, che ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Doha (secondo appuntamento della MotoGP 2021) in dodicesima posizione a +5.787 dalla vetta.

Il pilota italo-brasiliano del Team Petronas ha vissuto due week-end veramente difficili al Losail International Circuit, portando a casa soli 4 punti in due gare. Ecco cosa ha detto il “Morbido” al termine della gara.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Qatar 2 Gara

“In questi due week-end di gare e test compresi abbiamo capito poco del perchè non siamo stati performanti. In alcuni turni siamo stati veloci, mentre in altri abbiamo veramente faticato e siamo stati lenti. Oggi siamo stati abbastanza veloci ma non costanti. Abbiamo finito la nostra parentesi qatariota con velocità ma non costanza. La mia idea e ne discuterò con la mia squadra è di ripartire da zero a Portimao, cercare di ripartire nello stesso modo in cui abbiamo finito il 2020. Quella è una pista dove abbiamo già corso e fatto bene e la moto è adesso la stessa dello scorso anno e quindi dovremmo fare bene. Se non dovesse essere così, allora sarà preoccupante e dovremo lavorare in modo diverso dallo scorso anno.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli doppia vittoria Yamaha GP Qatar 2 Gara

“E’ incoraggiante vedere due Yamaha vincere (oggi ha vinto Quartararo e la settimana scorsa Vinales, ndr). E’ bello vedere una Yamaha vincere una gara, così potrò spingere per capire meglio cosa stanno facendo.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli cose da “salvare” GP Qatar 2 Gara

“Dei due weekend di gara salviamo la velocità che abbiamo avuto in alcuni turni, dove siamo stati incredibilmente veloci. Si salva il modo di lavorare, siamo riusciti in qualche maniera a “ritirarla su”, salviamo queste due cose.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati