MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Bagnaia, “L’errore in staccata mi è costato almeno il podio” [VIDEO]

Bagnaia ha aggiunto: "Accuso il colpo e cercherò di imparare dagli errori"

MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Bagnaia, “L’errore in staccata mi è costato almeno il podio” [VIDEO]MotoGP | GP Qatar 2 Gara: Bagnaia, “L’errore in staccata mi è costato almeno il podio” [VIDEO]

MotoGP GP Qatar 2 Ducati 2021 – Francesco Bagnaia non è andato oltre il sesto posto nel Gran Premio di Doha, teatro della seconda gara della MotoGP 2021, disputata sempre in Qatar.

Il rider Ducati ha avuto una pessima partenza che lo ha costretto a rimontare e poi nel momento decisivo della gara ha sbagliato la staccata della prima curva dopo il rettilineo, errore che gli è costato la possibilità di giocarsi almeno il podio. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Qatar 2 Gara

“Ho avuto un problema allo start-device, non sono riuscito a farlo funzionare e mi sono ritrovato undicesimo o dodicesimo. Ho perso molto tempo e poi il lungo alla fine in staccata mi e costato almeno il podio. Oggi il passo era davvero ottimo e giravo 6/7 decimi dei più veloci e pensavo di poterla portare a casa. Servirà per esperienza, il grandissimo feeling che avevo oggi con la moto è figlio di un grandissimo lavoro, peccato per l’errore.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia spiegazione errore staccata GP Qatar 2 Gara

“Ero in scia e sono entrato nel vortice d’aria, era un qualcosa che mi sarei dovuto aspettare e purtroppo invece non ci ho pensato. Fino a quel momento ero lì tranquillo. L’errore mi è costato la possibilità di provarci e secondo me sarei riuscito a passare gli altri due piloti di Pramac. Accuso il colpo e cercherò di imparare dagli errori.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati