MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “Abbiamo grossi problemi”

Rossi ha aggiunto: "Non solo siamo stati lenti in qualifica, ma non abbiamo neanche il passo"

MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “Abbiamo grossi problemi”MotoGP | GP Qatar 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “Abbiamo grossi problemi”

MotoGP GP Qatar 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha vissuto oggi in Qatar (dove domani è in programma il Gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Motomondiale 2021, ndr) una delle peggiori qualifiche della sua carriera.

Il “Dottore” del Team Yamaha Petronas non solo non è riuscito a superare lo “scoglio” della Q1, ma ha ottenuto solamente l’undicesimo tempo della stessa, 21esimo in classifica generale, penultima fila. Una prestazione inspiegabile dopo il quarto tempo della settimana scorsa. Parlando con i giornalisti ha parlato del solito problema, mancanza di grip al posteriore. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar 2 Qualifiche

“Giornata veramente difficile, non sono mai stato veloce, abbiamo provato a migliorare il feeling al posteriore, ma le cose non sono migliorate e ho sofferto spin alla gomma posteriore. Inoltre dopo qualche giro il mio passo non è buono e ho sofferto anche in qualifica. Non ho mai avuto il feeling per essere veloce, la scorsa settimana ero stato veloce ma il passo calava ed abbiamo provato a migliorare le cose ma non ci siamo riusciti. Sarà difficile partire da dietro, vedremo cosa si potrà fare. C’era molto vento in pista e anche della sabbia, era difficile guidare. In qualifica quando mettiamo le gomme soft, per qualche ragione stressiamo la gomma posteriore e non possiamo spingere. La gara sarà difficile non solo perchè parto dietro, ma anche perchè non ho il passo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi differenze prima gara GP Qatar 2 Qualifiche

“La scorsa settimana almeno in qualifica ero andato bene, ero stato circa 1.7s più veloce di oggi, un’enormità. Abbiamo provato a cambiare qualcosa sulla moto sia di setting che di elettronica per salvaguardare la gomma ma non solo non ha funzionato, ma siamo stati anche più lenti in qualifica. In una settimana le cose possono cambiare, anche se si corre sulla stessa pista. Naturalmente non siamo contenti, il nostro obiettivo è cercare di stare davanti, di essere competitivi e invece abbiamo grossi problemi. E’ un pò di tempo che soffriamo di problemi di grip al posteriore, non è stata una situazione facile. La scorsa settimana ero andato forte in qualifica ma poi in gara avevo fatto molta fatica, bisogna cercare di capire il perchè. Con la squadra ci impegniamo sempre al 100%, non siamo arrabbiati, ma sicuramente non siamo contenti. Soffro in accelerazione, sto cercando di cambiare alcune cose nel mio stile di guida, però non sono veloce.”

Dichiarazioni Valentino Rossi performance Luca Marini GP Qatar 2 Qualifiche

“Luca oggi è stato bravissimo, soprattutto stasera ha fatto un bel run, anche nelle FP4. E’ migliorato molto rispetto alla scorsa settimana ed ha sfiorato la Q2, ha fatto un bellissimo lavoro.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati