MotoGP | GP Qatar 2 Day 1: Valentino Rossi, “Siamo più lenti della scorsa settimana”

Rossi ha aggiunto: "Non mi preoccupano i problemi di Morbidelli, ma non essere entrato nella provvisoria Q2"

MotoGP | GP Qatar 2 Day 1: Valentino Rossi, “Siamo più lenti della scorsa settimana”MotoGP | GP Qatar 2 Day 1: Valentino Rossi, “Siamo più lenti della scorsa settimana”

MotoGP GP Qatar 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non è andato oltre la 14esima posizione nella prima giornata di prove del Gran Premio di Doha, gara che si disputerà sempre al Losail International Circuit.

Il “Dottore” che nello scorso Gran Premio del Qatar aveva faticato (aveva chiuso 12esimo, ndr) ma che almeno in prova era stato veloce, non è riuscito a tenere il ritmo dei primi e domani dovrà cercare l’accesso in Q2 passando molto probabilmente per la Q1. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar 2 Day 1

“Oggi non sono stato particolarmente veloce, ho sofferto la mancanza di grip al posteriore anche nel time-attack. Non sono riuscito a ripetere i tempi fatti segnare la settimana scorsa ed è un peccato perchè sono fuori dai dieci. Oggi sono stato più lento e sono fuori dalla momentanea Q2 e questo è il problema. Domani cercheremo più grip al posteriore per essere più veloci. Perdo molto nel T3 dove serve molto grip al posteriore, dovremo migliorare in quel settore. Domani sarà difficile migliorarsi nelle FP3 ma abbiamo bisogno di essere più veloci sul passo, perche sono molto costante ma non abbastanza veloce. La settimana scorsa ero più veloce all’inizio ma poi avevo un calo. Dobbiamo capire il passo degli altri piloti e provare a migliorare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi problemi Franco Morbidelli GP Qatar 2 Day 1

“Non conosco i problemi di Franco (Morbidelli, ndr) ne abbiamo già molti noi! Il problema della prima gara non so esattamente quale sia stato, oggi comunque non sono preoccupato a livello globale Yamaha, non credo sia stato un problema ai motori e li ho visto abbastanza tranquilli, poi Franco è andato forte.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati