MotoGP | GP Qatar 2 Conferenza Stampa: Vinales, “Almeno 10 piloti possono vincere”, Zarco, “Siamo competitivi”

I due piloti Suzuki in coro: "Difficile l'ultima gara ma possiamo fare bene"

MotoGP | GP Qatar 2 Conferenza Stampa: Vinales, “Almeno 10 piloti possono vincere”, Zarco, “Siamo competitivi”MotoGP | GP Qatar 2 Conferenza Stampa: Vinales, “Almeno 10 piloti possono vincere”, Zarco, “Siamo competitivi”

MotoGP GP Qatar 2 conferenza stampa 2021 – Alla consueta conferenza stampa del Giovedì che precede il secondo Gp della stagione, il Gran Premio di Doha che si terrà sempre sul circuito di Losail, erano presenti: Maverick Vinales, Johann Zarco, Joan Mir, Fabio Quartararo, Alex Rins e Francesco Bagnaia.

Il pilota torinese, reduce dal terzo posto di una settimana fa arrivato dopo una gara dominata è pronto al riscatto e non rimpiange la strategia utilizzata nell’ultima gara.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Qatar 2 Conferenza Stampa

“Se ho vinto nella prima gara, non vuol dire che vincerò anche nella seconda. Tutti sanno come migliorare, e ci sono almeno 10 piloti che possono vincere. Sappiamo cosa non è andato benissimo domenica, soprattutto con le gomme, e lavoreremo per migliorare anche noi. È impossibile dire adesso se possiamo lottare dappertutto. Però la moto qui va bene, e questo è già importante. Qui riuscivamo a sorpassare abbastanza facilmente. Vedremo a Portimao come sarà.”

Dichiarazioni Johann Zarco GP Qatar 2 Conferenza Stampa

“Abbiamo capito che è meglio non stare davanti qui, per non consumare troppo le gomme. Chi sta dietro consuma meno gli penumatici, e nella seconda parte di gara ha più possibilità, com’è stato per Maverick e Mir. Vedremo come andrà domenica. Anche se non dovessimo vincere qui, dove dovrebbe essere una pista Ducati, non saremmo preoccupati. Siamo competitivi per essere in top 5 e lottare per il podio anche nelle altre piste.”

Dichiarazioni Joan Mir GP Qatar 2 Conferenza Stampa

“Weekend difficile, ho faticato a trovare il feeling con l’anteriore. Nel warm up ho trovato un feeling migliore che mi ha permesso di fare una buona gara. Mi aspetto di migliorare in qualifica e nella prima parte della gara. Nella seconda gara siamo sempre andati meglio lo scorso anno, quindi per noi è un vantaggio correre ancora qui questa settimana.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Qatar 2 Conferenza Stampa

“Una gara difficile. Ho sofferto con la gomma posteriore, e ho perso tutto il passo. È comunque andata bene perché l’anno scorso in questa situazione perdevo molte più posizioni. Va bene così, perché Maverick ha vinto, e posso vedere i suoi dati, per sapere dove essere più fluido e migliorare.”

Dichiarazioni Alex Rins GP Qatar 2 Conferenza Stampa

“Buona gara, anche se la sesta posizione non è sufficiente. Devo migliorare piccole cose. Abbiamo il passo, abbiamo il mezzo per stare davanti. Dobbiamo migliorare la partenza, per stare davanti sin dall’inizio. Vediamo che strategie adotteranno gli avversari.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati