MotoGP | GP Qatar 2: Valentino Rossi, “Miei problemi simili a quelli di Quartararo”

Rossi ha aggiunto: "Lo stile di Vinales è invece diverso dal mio"

MotoGP | GP Qatar 2: Valentino Rossi, “Miei problemi simili a quelli di Quartararo”MotoGP | GP Qatar 2: Valentino Rossi, “Miei problemi simili a quelli di Quartararo”

MotoGP GP Qatar 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Motomondiale 2021, in programma sempre al Losail International Circuit.

Il “Dottore” dopo la deludente gara di domenica scorsa (dodicesimo al traguardo, ndr), vuole tornare in sella alla M1 del Team Petronas, per cercare un miglior setting che gli permetta di lottare per posizioni di vertice.

A rallentarlo il troppo “spin” della gomma posteriore, un problema che lo “perseguita” da molto tempo. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar 2 Preview

“Con Franco (Morbidelli, ndr) ci siamo parlati ma non ce l’abbiamo fatta a farci coraggio (ride, ndr). Tutti e due eravamo molto delusi perchè ci aspettavamo molto di più dalla gara, ognuno ha avuto i suoi problemi e ognuno lavora per essere più competitivo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi nuova Yamaha M1 GP Qatar 2 Preview

“La nuova M1 va un pò meglio della moto 2020. Ci sono stati dei piccoli miglioramenti perchè la Yamaha ha portato un telaio nuovo che ‘curva’ un pò meglio e questa è la cosa più importante. E’ una cosa che però vedremo meglio in circuiti diversi dal Qatar, tracciati con curve più strette. E’ migliorata anche l’aerodinamica, abbiamo recuperato qualche km/h, ma soprattutto le Ducati vanno fortissimo e la differenza rimane grande.”

Dichiarazioni Valentino Rossi paragone Quartararo Vinales GP Qatar 2 Preview

“Maverick (Vinales, suo ex-team-mate e vincitore domenica in Qatar, ndr) guida in modo diverso dal mio, usa la moto in un’altra maniera sia come setting sia come elettronica, quindi non è possibile fare paragoni. Fabio (Quartararo, ndr) ha invece uno stile simile al mio e infatti in gara abbiamo avuto problemi simili, anche se alla fine ha chiuso quinto.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati