MotoGP | Marc Marquez, novità sul suo rientro [VIDEO]

Settimana decisiva per il rientro del Campione della Honda

MotoGP | Marc Marquez, novità sul suo rientro [VIDEO]MotoGP | Marc Marquez, novità sul suo rientro [VIDEO]

Repsol Honda Team MotoGP 2021 – Marc Marquez ha parlato in un video pubblicato dalla Honda e ha spiegato come la riabilitazione stia procedendo senza intoppi.

Il #93 del Repsol Honda Team dopo un inizio in salita ha iniziato a vedere la luce e questa settimana ci sarà un controllo medico che potrebbe essere decisivo per un suo ritorno in pista.

Non si parla di obiettivi precisi, ma se ci sarà l’ok dei medici non è escluso un suo rientro in pista per il Qatar, se non la prima per la seconda gara in programma il 4 aprile.

Dichiarazioni Marc Marquez ritorno in sella MotoGP 2021

“Dal punto di vista mentale, cerco di immaginare la migliore ipotesi. Questo non significa arrivare e vincere la prima gara, significa arrivare e guidare la MotoGP come voglio io, provare a divertirmi e andare passo dopo passo per tornare allo stesso livello che avevo e guidare la moto con lo stesso stile. È vero che questo sarà un processo e vedremo se questo processo sarà veloce o lento. Comunque, mi sento meglio ogni giorno e questa è la cosa più importante. Ora in palestra sento che il braccio destro è fisicamente uguale al braccio sinistro, è anche importante. Il mio braccio destro ora è come un braccio normale. Un mese fa era difficile anche solo fare la doccia, aprire una porta o mangiare con il braccio destro. Quando il dottore ha detto che ero in grado di usare di nuovo il mio braccio destro, è stata anche una lotta mentale contro te stesso e la tua sicurezza, perché era passato molto tempo dall’ultima volta che l’avevo usato. Questa è stata una bella sfida, perché era la prima volta nella mia vita che provavo questo tipo di sensazione, ma erano solo le prime due settimane. Poi, passo dopo passo, mi sono sentito meglio, ho potuto fare la doccia, lavorare in palestra, ho più potenza sul braccio e meno dolore. Ancora non so quando potrò tornare in sella, mi sento come se potessi tornare presto e questa settimana ho un controllo medico. Se andrà bene e se i muscoli saranno in buona forma, vedremo. Due settimane fa avevo detto che avrei vissuto il recupero settimana per settimana, ma ora è giorno per giorno. Prima di tutto, non guiderò subito una MotoGP, probabilmente inizierò con una piccola moto in un piccolo circuito “.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati