MotoGP | Test Qatar Day 1: Pol Espargarò, “C’è ancora tanto lavoro da fare”

Lo spagnolo ha esordito in sella alla HRC

MotoGP | Test Qatar Day 1: Pol Espargarò, “C’è ancora tanto lavoro da fare”MotoGP | Test Qatar Day 1: Pol Espargarò, “C’è ancora tanto lavoro da fare”

Test Qatar Day 1 Honda HRC – Esordio positivo per Pol Espargarò in sella alla Honda HRC per il mondiale 2021 di MotoGP. Nella prima giornata di test pre-season in Qatar, lo spagnolo ha preso confidenza con il pacchetto tecnico che userà a partire dal Gran Premio in programma il 28 marzo, raccogliendo dati e informazioni importanti per l’ottimizzazione del set-up. L’ex KTM ha chiuso la giornata con il 17° tempo (1’55.878) e tanti giri all’attivo con gomme usate, questo per comprendere al massimo il comportamento della RCV.

Dichiarazioni Pol Espargarò Test Qatar Day 1 Honda HRC

“Mi sento bene, anche se c’è stato tanto lavoro da fare per scoprire i limiti della moto. In ogni caso è stato fantastico guidare per la prima volta la Honda. L’obiettivo per oggi era quello di mettersi a proprio agio sulla moto e iniziare a capire un pò il tutto. Abbiamo cercato di fare le cose semplici, concentrandoci più che altro sui progressi. E devo dire che sono stati molto buoni. Sono entusiasta di tornare in sella nella giornata di domani. Adesso andremo in hotel e osserveremo tutti i dati per iniziare al meglio la sessione di domani. Il feeling con l’avantreno è la cosa che devo migliorare. Ho bisogno di girare e capire. Ma si tratta del classico processo di adattamento quando salti da una moto all’altra”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati