MotoGP | Test Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, con Morbidelli rapporto speciale” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "E' solo l'inizio, dobbiamo continuare a lavorare"

MotoGP | Test Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, con Morbidelli rapporto speciale” [VIDEO]MotoGP | Test Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, con Morbidelli rapporto speciale” [VIDEO]

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha debuttato oggi con il Team Yamaha Petronas nei test IRTA che si stanno svolgendo in Qatar.

Il “Dottore” alla sua 26esima stagione nel Motomondiale ha lavorato con la squadra per cercando il giusto ritmo. Alla fine ha chiuso 14esimo. A lui la parola.

Dichiarazioni Valentino Rossi Test Qatar Day 1

“Nel Team c’è una buona atmosfera, è stato un buon inizio. Il risultato finale non è fantastico, ma durante la giornata siamo migliorati, il mio passo è abbastanza buono. Dobbiamo lavorare al massimo per stare al Top, ci sono avversari molto forti. Questa mattina è partita una nuova avventura e sono molto motivato. Un pò strano all’inizio, ma alla fine sono cambiati i colori ma la moto è sempre quella. Sono nel lato destro del box, ma non è un problema. Mi mancano i miei vecchi meccanici, però ho visto una grandissima voglia e passione, sono molto bravi, hanno lavorato bene e tanto. Ci sono tante cose da mettere a posto come la tabella, chi attacca gli adesivi sulla moto, cosa che in passato faceva Bernard. Sarà particolare quando per la prima volta saremo sulla griglia insieme.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Franco Morbidelli Test Qatar Day 1

“Io nel box porto sempre i tappi nelle orecchie durante i test, quindi parlo forte e non me ne rendo conto. Franco (Morbidelli, ndr) è il miglior compagno di squadra che potessi avere. Ci conosciamo bene, siamo amici, ci alleniamo insieme, ci sfidiamo sia al Ranch che con le moto da cross, con ogni tipo di moto. Oggi è andato molto forte, sono contento di essere insieme a lui, c’è un rapporto speciale, siamo un bel Team. Speriamo di essere tutti e due competitivi. Difficile adesso capire i valori in ‘campo’, abbiamo fatto 60 giri ma non sai cosa hanno fatto gli altri. Franco è andato molto forte.”

Dichiarazioni Valentino Rossi nuovo telaio Test Qatar Day 1

“Oggi abbiamo provato per qualche giro un nuovo telaio, ma poi ci siamo concentrati su quello standard. Dovremmo provarlo anche domani, ma questo circuito non da molte indicazioni sul telaio come potrebbe darlo in altre piste come Valencia oppure il Portogallo.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati