MotoGP | Presentazione KTM: Danilo Petrucci, “Il mio obiettivo è vincere con questa moto”

Petrucci ha aggiunto: "Sono arrivato al momento giusto in KTM"

MotoGP | Presentazione KTM: Danilo Petrucci, “Il mio obiettivo è vincere con questa moto”MotoGP | Presentazione KTM: Danilo Petrucci, “Il mio obiettivo è vincere con questa moto”

MotoGP 2021 KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha parlato ai giornalisti dopo la presentazione della nuova livrea della KTM MotoGP e lo ha fatto tramite la piattaforma “Zoom”, utilizzata dalla casa austriaca in questo periodo di Covid-19.

Il rider ternano ex Ducati non vede l’ora di salire in sella alla RC16, con il colore arancione che tanto gli piace. In effetti la RC16 del Team Tech 3 senza sponsor è veramente bella da vedere. Ecco cosa ha detto Petrux.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Presentazione KTM RC16 2021

“Credo di essere arrivato al momento giusto in KTM. Essere nel Team Tech 3 non è una bocciatura, me lo aspettavo, Oliveira ha fatto molto bene già dalla fine del 2019 e nel 2020 si è meritato il Team ufficiale così come Binder. Appena sono arrivato mi hanno rassicurato dicendomi che tutte e quattro le moto sarebbero state Factory. Sono contentissimo di essere arrivato in KTM e avevo già visto a fine 2019 che avevano fatto un grande passo avanti e nel 2020 sono stati da subito competitivi.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci contratto KTM

“Solitamente ci vogliono diversi giorni e invece in mezza giornata abbiamo fatto tutto. Siamo stati a pranzo, poi siamo andati nel reparto corse e abbiamo fatto il contratto. Possiamo dire che era ora di cambiare Factory, sono veramente felice di essere arrivato in KTM.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci rapporto con KTM

“Lo scorso anno ho pagato la brutta caduta dei test e sono arrivato a novembre veramente esausto. Ho fatto una risonanza e hanno trovato due ernie al collo ed avevo perso sensibilità al braccio. A dicembre abbiamo deciso di fermarci e di risolvere tutti i problemi. Ora penso solo ad allenarmi, lo sto facendo come quando avevo 20 anni, spendo il 90% della giornata tra allenamenti, fisioterapia ed organizzare uscite in moto. Mi sta tornando la passione, è la stessa cosa che mi hanno detto Mike (Leitner, ndr) e Pit (Beirer, ndr), tornare alle origini, ritrovare il gusto nel fare ciò che ci piace, andare in moto. Lo sto ritrovando con tanta felicità e serenità.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci 2021 anno chiave

“E’ chiaro che sarà un anno chiave, ma dal 2015 in poi tutti lo sono stati. E’ ‘solo’ un anno dove voglio fare quello che mi piace di più e farlo con KTM è un grande traguardo.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci traguardi 2021

“Partiamo con le migliori intenzioni, il mio obiettivo è quello di vincere con questa moto, intanto partendo da una gara, cosa che sono riuscito a fare negli ultimi due anni (ha vinto 2 GP con Ducati, Mugello 2019 e Le Mans 2020), questo significherebbe tanto per me. Solo pochi piloti hanno vinto in MotoGP con due case diverse e questo è un’obiettivo ambizioso. Difficile poi fare previsioni per il campionato. KTM parte per vincere così come le altre case, però guardando al 2020 si fa fatica a dire chi può essere il favorito. Potrebbero esserci almeno una quindicina di piloti a lottare per la vittoria. Mir lo scorso anno ha vinto il mondiale vincendo una sola gara, ma è stato molto costante e il mio obiettivo personale è quello di essere molto costante durante tutto il campionato.”

Clicca qui per la Foto Gallery della KTM RC16 2021

Foto: KTM

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati