MotoGP | Presentazione Ducati 2021: Paolo Ciabatti, “Calendario? Situazione difficile in rapida evoluzione”

"Lo scorso anno siamo stati condizionati dai pochi test e dalle gare in successione, quest'anno andrà meglio" ha aggiunto il Project Director di Ducati

MotoGP | Presentazione Ducati 2021: Paolo Ciabatti, “Calendario? Situazione difficile in rapida evoluzione”MotoGP | Presentazione Ducati 2021: Paolo Ciabatti, “Calendario? Situazione difficile in rapida evoluzione”

Presentazione Ducati MotoGP 2021 – Dopo aver presentato la Ducati Desmosedici che prenderà parte al campionato 2021, Paolo Ciabatti (Project Director Ducati), è stato al centro di una lunga chiacchierata in streaming durante la quale ha parlato di diversi argomenti.

Dichiarazioni Paolo Ciabatti su IMSA

“Dopo un anno in cui l’IMSA non si è riunita dopo il 2019, dopo la storia del “cucchiaio”, abbiamo iniziato a sentirci con regolarità per fare considerazioni da passare alla Dorna, in modo da trovare un modo per far ripartire il campionato. Questo è stato utile ed apprezzato da Ezpeleta e ci ha spinto a riunisci e a parlare più spesso. Crediamo che l’IMSA sia importate e stiamo cercando di realizzare una struttura più snella per poterci sedere con Dorna, Irta e Federazione Internazionale.”

Dichiarazioni Paolo Ciabatti calendario 2020

“Lo scorso anno abbiamo avuto un calendario compatto. Le gare in successione sono difficili da gestire ed è auspicabile che non ci sia la necessità di rifarle. La situazione è in continua evoluzione e non sappiamo cosa succederà. Abbiamo visto che il calendario è già cambiato e sono previste due gare in Qatar e Portimao è in forse. E’ una situazione che va monitorata. Speriamo sia possibile correre nei circuiti nei momenti giusti, ma purtroppo ci sono eventi che non dipendono da noi.”

Dichiarazioni Paolo Ciabatti nuovo title sponsor Lenovo

“Ducati ha esordito nel 2003 con il supporto di Phillip Morris. Quest’anno, avendo la possibilità ad avere un partner tecnologico importante come Lenovo, per il prossimo tre anni, abbiamo deciso insieme di modificare l’accordo con Phillip Morris, che rimane il main sponsor, ma il title sponsor diventa Lenovo che mette a disposizione anche nuove tecnologie.”

Dichiarazioni Paolo Ciabatti gomme protagoniste anche nel 2021

“L’anno scorso non avendo fatto test e avendo dovuto fare molte gare in rapida successione, non abbiamo avuto la possibilità di fare un lavoro come di consueto. Questo ovviamente ci ha limitato e limitato i nostri piloti in diverse situazioni. Quest’anno però abbiamo imparato e migliorato.”

Clicca qui per la foto gallery della Ducati Desmosedici 2021

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati