MotoGP | Presentazione Ducati 2021: Bagnaia, “Questa è la sfida più importante della mia vita”

Bagnaia ha aggiunto: "Correre con questa squadra è un sogno che si avvera"

MotoGP | Presentazione Ducati 2021: Bagnaia, “Questa è la sfida più importante della mia vita”MotoGP | Presentazione Ducati 2021: Bagnaia, “Questa è la sfida più importante della mia vita”

Presentazione Ducati MotoGP 2021 – Francesco “Pecco” Bagnaia coronerà quest’anno il suo sogno, correre in MotoGP con una moto Factory, in questo caso la Ducati, la moto da sempre desiderata.

L’ex pilota del Team Ducati Pramac non vede l’ora di salire in sella alla nuova Desmosedici nei prossimi test del Qatar, in programma ai primi di marzo. A lui la parola.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Ducati Desmosedici MotoGP 2021

“E’ un sogno che si avvera. Quando mi hanno detto di mettere la divisa mi sono emozionato. Sono in un team ufficiale e sono in quello in cui avrei voluto sempre essere sin da bambino. Sono molto contento e anche la mia famiglia e la mia ragazza. Quando ho tolto il velo dalla moto mi sono emozionato, non l’avevo ancora vista e quando l’ho vista è stato bellissimo. Ci sarà più pressione ma penso che sia una pressione positiva, perchè dai piloti ufficiali è quello che ci si aspetta. Un pilota ufficiale non può pensare di fare 5° o 6° o di fare una buona gara e poi 2 o 3 male. L’obiettivo è vincere il titolo. La cosa che voglio fare io è vincere la prima gara e poi cominciare a pensare più in grande. La pressione è positiva e ci da la spinta. Essere qui da una grande responsabilità sia per lo sviluppo che per i risultati. Sinceramente con Ducati mi sono sempre trovato bene e mi hanno sempre messo davanti a tutto. Con gli uomini Ducati ho un ottimo rapporto, mi stanno vicino, certamente non potrei essere contento di un quindicesimo posto.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sfida Ducati Desmosedici MotoGP 2021

“Questa è la sfida più importante della mia vita. Ci hanno provato in molti e c’è riuscito solo uno (Casey Stoner, ndr). Spero di portare a Ducati quello che si merita. Non sarà facile portare avanti il testimone di Dovizioso, Petrucci e Lorenzo. “Dovi” ha fatto 3 volte secondo ed è andato vicino a vincere il mondiale. Siamo qui per vincere e abbiamo tutte le carte in regola per dimostrare che siamo veloci. A fine stagione sarò felice se io e i vertici Ducati saremo contenti del lavoro fatto.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia consigli Luca Marini Enea Bastianini

“Con Marini ho parlato tanto, quando abbiamo occasione parliamo di gomme, frenata, punti dove possiamo guadagnare tempo e fare la differenza. Questa è la cosa che più mi è mancata all’inizio. Entrambi hanno il vantaggio di avere uno stile di guida che si adatta alla Ducati. Spero che sarà un adattamento più facile rispetto al mio. Parlerò anche con Enea (Bastianini, ndr), anche se lo vedo di meno rispetto a Luca. Non ho nessun problema a dire come la penso sulla moto. Tanto ogni weekend o test loro hanno le mie dichiarazioni e i miei dati, non ci sarebbe motivo di nascondeli.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia MotoGP 2021 Covid-19

“Non posso ancora permettermi viaggi privati. Spero che Ducati faccia i charter come fa spesso, così da evitare il più possibile contatti visto il Covid-19.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia paragone con Valentino Rossi

“Credo che la moto di adesso rispetto a quella che aveva Vale (Rossi, ndr) sia completamente diversa. Sono cambiate tutte le persone in Ducati e il progetto è diverso. Molti piloti non andavano con quella moto. Anche “Dovi” quando ha iniziato in Ducati ha dovuto sviluppare il progetto e poi la moto è migliorata. Vale quando è tornato in Yamaha ha subito vinto. Non mi confronto con lui perchè è impossibile. Ora la moto è competitiva ed è impossibile fare paragoni.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia ruolo papà Pietro Manager VR46 CIV 2021

“Sono molto contento per mio papà. Ha qualcosa in più sul lato umano per queste cose. E’ un ruolo che gli si addice molto perchè è bravo a lavorare con i giovani come ha fatto con me. Sono contento che sia entrato in questo mondo e lo vedo carichissimo. Quando mi chiama mi parla solo delle sue cose e sono contento e orgoglioso. Spero faccia un bel lavoro, ne sono sicuro.”

Clicca qui per la foto gallery della Ducati Desmosedici 2021

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati