MotoGP | Covid-19: restano gravi le condizioni di Fausto Gresini

L'ultimo aggiornamento parla di polmoni colpiti duramente dalla malattia

MotoGP | Covid-19: restano gravi le condizioni di Fausto GresiniMotoGP | Covid-19: restano gravi le condizioni di Fausto Gresini

MotoGP – Fausto Gresini alle prese con il Coronavirus dal 26 dicembre, resta in gravi condizioni. Il Team Manager Aprilia resta ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

L’ultimo bollettino diramato da Dottor Nicola Cilloni parla di condizioni gravi e di necessaria ventilazione meccanica. Gresini resta per la maggior parte del tempo sedato per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente, ma quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo.

Dichiarazioni Dottor Nicola Cilloni su Fausto Gresini Covid-19

“Le condizioni generali di Fausto sono purtroppo ancora gravi. I polmoni colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione riescono a dare ossigeno al sangue solo ed aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. È ancora necessario mantenere addormentato quasi sempre Fausto per permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente. Quando periodicamente viene svegliato, è cosciente e combattivo.”

Seguiranno aggiornamenti

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati