MotoGP | Buon Compleanno Sic!

Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 34 anni, ecco come vogliamo ricordarlo

MotoGP | Buon Compleanno Sic!MotoGP | Buon Compleanno Sic!

Carissimo Marco, tanti auguri di Buon Compleanno! Oggi avresti compiuto 34 anni e spero che ovunque tu sia, ti possa arrivare il nostro abbraccio virtuale. Ti sembrerà impossibile ma nonostante siano passati nove lunghi anni da quel maledetto 23 ottobre 2011, l’affetto per te è rimasto immutato, anzi è persino aumentato!
E’ impossibile dimenticarsi di uno come te, uno che abbiamo sempre considerato non solo un grande professionista ma anche, egoisticamente, un nostro amico. Ed è proprio così perché anche se moltissimi non hanno avuto la fortuna di poterti conoscere personalmente, sono sicura che non c’era differenza dal Sic che guardavamo in TV, rispetto a quello della vita di tutti i giorni.

“Mi sento fortunato, son contento di quello che ho fatto anche se a volte ci ho sbattuto il muso”

Alla fine è questo che ti ha reso così speciale. Non sbaglierò a dire che tutti i tuoi tifosi aspettavano il sabato della qualifica per vedere la rubrica “Dimmi di Sic” dove tu e Paolo Beltramo ci regalavate tante risate.

E’ inutile negarlo, quel posto vuoto in griglia di partenza, non lo colmerà nessuno ed è giusto così. Tu eri uno che faceva bene alle persone e non esagero. Bastava una tua battuta con quella tua voce inconfondibile, a regalarci un sorriso. Poco importava poi se in gara facevi qualche “cazzata”, subito ci arrabbiavamo ma poi bastava un tuo “diobò” e la delusione per quel risultato mancato, svaniva.

Ultimamente però, stavi crescendo, lo confermano i due podi a Brno e Phillip Island ed eravamo consapevoli che presto saresti diventato campione del mondo anche in MotoGP. Tuttavia ritengo che non sempre siano i numeri a fare grande una persona anzi, tu hai vinto molto di più di tanti campioni che si sono susseguiti nel corso della storia. Perché tu hai vinto il cuore di milioni di persone che ancora oggi fanno il possibile per non farti restare soltanto un ricordo.
E dimmi se non c’è vittoria più bella di questa…

Buon Compleanno Marcone, ti vogliamo bene!

“E’ il nostro sport. Lo facciamo fin da quando siamo bambini, siamo consapevoli dei rischi che corriamo. Sai che è la tua vita e devi andare avanti”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Buon compleanno Sic!

Il mio ricordo per questo Grande Campione
Condividi su WhatsAppCaro Marco, oggi è un giorno speciale: è il tuo compleanno! Chissà quante persone da ogni parte del
MotoGP

MotoGP | Buon compleanno Sic!

Ieri a Rimini si è tenuta la settima edizione del "Buon Compleanno Sic", un evento voluto fortemente dalla famiglia Simoncelli, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione intitolata a Marco.
Condividi su WhatsAppCaro Marco, innanzitutto Buon Compleanno! Ieri a Rimini c’era un sacco di gente, tutta per te, per dimostrarti