MotoGP | Covid-19 Fausto Gresini: il Dottore, “È molto combattivo e collaborativo”

Il Team Principal della Gresini Racing in condizioni stabili

MotoGP | Covid-19 Fausto Gresini: il Dottore, “È molto combattivo e collaborativo”MotoGP | Covid-19 Fausto Gresini: il Dottore, “È molto combattivo e collaborativo”

MotoGP – L’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna ha rilasciato un ulteriore breve comunicato sulle condizioni di Fausto Gresini, alle prese con il Covid-19 dallo scorso 26 dicembre.

Il Team Principal della Gresini Racing è in condizioni ancora gravi, ma più stabili. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. Il Dottor Nicola Cilloni ha fatto sapere che Gresini è molto combattivo e collaborativo.

Dichiarazioni Dottor Nicola Cilloni su Fausto Gresini Covid-19

“Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali.”

Seguiranno aggiornamenti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati