MotoGP | Shinichi Sahara (Suzuki): “Buona fortuna a Brivio, dovremo coprire la sua perdita”

Sahara ha aggiunto: "Quando ho saputo della sua partenza dal Team Suzuki è stato uno shock"

MotoGP | Shinichi Sahara (Suzuki): “Buona fortuna a Brivio, dovremo coprire la sua perdita”MotoGP | Shinichi Sahara (Suzuki): “Buona fortuna a Brivio, dovremo coprire la sua perdita”

Davide Brivio Formula 1 – Dopo 8 anni alla guida del Team Suzuki Ecstar nel ruolo del Team Manager, Davide Brivio lascia la Suzuki, squadra con cui nel 2020 ha conquistato il titolo piloti con Joan Mir.

Brivio presente nel paddock del Campionato del Mondo MotoGP da oltre 20 anni, è arrivato in Suzuki nel 2013 ricoprendo la posizione di Team Manager quando la Suzuki ha intrapreso il suo nuovo progetto MotoGP. Inizia ora una nuova sfida per il manager brianzolo che approderà in Formula con la Renault, Team che da quest’anno si chiamerà Alpine F1 Team.

Shinichi Sahara, Project Leader del Team Suzuki Ecstar, commenta la sua partenza, che lascerà un vuoto non solo manageriale ma anche umano nella casa di Hamamatsu.

Dichiarazioni Shinichi Sahara su partenza Davide Brivio Suzuki MotoGP per Renault Formula 1

“Sinceramente quando ho saputo della partenza di Davide dal Team Suzuki è stato uno shock. E’ come se qualcuno avesse preso una parte di me, perché ho sempre discusso con lui su come sviluppare il Team e le moto, abbiamo lavorato insieme per molto tempo. Nel 2020 abbiamo raggiunto risultati fantastici nonostante l’insolita e difficile situazione dovuta al Covid-19. E il 2021 sarà un anno ancora più importante per noi per mantenere lo slancio. Ora stiamo cercando di trovare il modo migliore per coprire la “perdita di Davide”. Fortunatamente nella maggior parte dei casi l’abbiamo pensata allo stesso modo, quindi credo che non sarà così difficile mantenere la direzione che dovremmo avere come Team Suzuki Ecstar. A nome di tutti voglio augurargli buona fortuna per il suo futuro.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati