MotoGP | Marc Marquez operato per la terza volta

L'intervento sarebbe durato 11 ore

MotoGP | Marc Marquez operato per la terza voltaMotoGP | Marc Marquez operato per la terza volta

MotoGP Repsol Honda – Marc Marquez è stato operato per la terza volta all’omero destro al Ruber International Hospital di Madrid. A riportarlo sono i media spagnoli, per prima Antena 3.

Marc è arrivato a Madrid giovedì accompagnato dal padre, Juliá, per quella che avrebbe dovuto essere una consultazione.

“Non ha ancora subito un intervento chirurgico, deve decidere”, aveva risposto ai giornalisti. A quanto pare l’osso non avrebbe prodotto il callo necessario per saldarsi correttamente, da qui la decisione del terzo intervento.

Antena 3 parla di 11 ore di intervento (ha subito anche un trapianto d’osso,ndr) e i tempi di recupero sarebbero molto lunghi, addirittura fino a maggio 2021. La lunga durata dell’intervento subito riflette l’importanza dell’operazione. Si attendono ora comunicazioni ufficiali da parte della Honda.

Ricordiamo che la frattura era avvenuta nella gara di Jerez corsa il 19 luglio, poi la prima operazione due giorni dopo, il “fit” nelle visite del giovedì e il tentativo di correre, andato in “fumo” dopo un giro al sabato, vista la mancanza di forza al braccio destro.

Successivamente quando tutto sembrava volgere al meglio, si era dovuto sottoporre ad una seconda operazione (lunedì 3 agosto, ndr) dovuta al piegamento della placca, avvenuta “ufficialmente” mentre l’otto volte iridato apriva una finestra di casa.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati