MotoGP | Franco Morbidelli a Verona per prepararsi al Rally di Monza 2020

“Sono curioso ed eccitato" ha detto il pilota del team Petronas

MotoGP | Franco Morbidelli a Verona per prepararsi al Rally di Monza 2020MotoGP | Franco Morbidelli a Verona per prepararsi al Rally di Monza 2020

MotoGP – Finita la stagione 2020, chiusa con un incredibile secondo posto nel mondiale, Franco Morbidelli è pronto per la nuova sfida: il Rally di Monza 2020.

Il pilota del team Petronas sarà alla guida di una delle Hyundai i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia targate WITHU Motorsport. L’appuntamento del Rally di Monza, che si terrà dal dal 3 al 6 dicembre, sarà l’ultimo appuntamento del Mondiale Rally WRC.

Questa mattina, nelle colline a nord di Verona, Morbidelli ha affrontato il primo test per prendere confidenza con la vettura che già aveva avuto occasione di conoscere durante l’evento “Riders meet Rally” dello scorso giugno, quando al Ciocco tutti i piloti motociclistici WITHU Motorsport si erano dati appuntamento per toccare da vicino il mondo del rally al volante delle Hyundai i20 R5 preparate e gestite proprio da Hyundai Rally Team Italia.

Nella prima parte del test, Franco è stato affiancato da Alex Fiorio, esperto istruttore ed ex pilota oggi impegnato come formatore nella sua Rally University. A seguire nel pomeriggio, sulla Hyundai i20 si era formato l’equipaggio che affronterà l’ACI Rally Monza, con Simone Scattolin alla destra di Morbidelli.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Rally di Monza 2020

“Sono curioso ed eccitato. Grazie a WITHU ed a Hyundai Rally Team Italia. Mi sono sentito abbastanza a mio agio sulla macchina, abbiamo migliorato a poco a poco. Vediamo la variabile meteo, ma cercheremo di fare il nostro rally e divertirci. Voglio apprendere piu’ cose possibili nel minor tempo possibile, per godermi appieno questa opportunità e capire se questo e’ uno sport che mi piace in ottica futura”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati