MotoGP | Marc Marquez, opzione terza operazione decisa in settimana

Il pilota del Repsol Honda Team potrebbe stare fermo altri sei mesi

MotoGP | Marc Marquez, opzione terza operazione decisa in settimanaMotoGP | Marc Marquez, opzione terza operazione decisa in settimana

MotoGP Repsol Honda – Settimana decisiva per Marc Marquez e la possibile terza operazione all’omero fratturato nella prima gara dell’anno a Jerez.

Da quella volta, il sei volte campione del mondo della Top Class (otto totali con 125cc e Moto2,ndr) non è più tornato in sella. Aveva tentato il recupero record, ma si era arreso dopo un’uscita con la sua Honda RC213V per mancanza di forza.

Successivamente mentre si allenava per riprendere prima possibile, si era di nuovo dovuto operare, perchè almeno ufficialmente, la placca messa si era “piegata” mentre apriva una finestra di casa.

Ora come riporta Elpais.com il pilota della Honda si è dato una settimana per decidere se operarsi per la terza volta. La seconda frattura ha influito sul recupero del braccio a tal punto che i medici che lo curano e lo stesso pilota (ha consultato altri traumatologi in Austria e negli Stati Uniti, ndr) si sono presi una settimana per decidere se operare di nuovo.

Parlando con AS.com Emilio Alzamora, manager del pilota aveva detto: “La ripresa sta andando più lentamente del normale, perché fin dall’inizio le cose non sono state fatte bene.”

Si teme che la doppia operazione possa aver ritardato la formazione del callo osseo e in questo caso oltre a inserire una nuova placca o vite, sarebbe necessario rinforzare l’omero con midollo osseo per aiutare la biologia dell’osso fratturato a guarire.

Marquez scalpita per tornare in sella, ora è importante prendere una decisione che potrebbe influire anche sulla stagione 2021.

In caso di forfait, la Honda potrebbe puntare su Andrea Dovizioso, ora libero da qualsiasi vincolo contrattuale e che ha già corso con il Team Repsol.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati