MotoGP | Gp Portimao: Ducati Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020

Dall’Igna e Domenicali entusiasti del successo nel Campionato costruttori

MotoGP | Gp Portimao: Ducati Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020MotoGP | Gp Portimao: Ducati Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020

MotoGP Gp Portogallo Portimao Ducati Gara – L’ultima gara della MotoGP 2020 corsa a Portimao ha decretato anche il vincitore del Campionato del Mondo Costruttori.

Ad aggiudicarselo è stata la Ducati grazie al secondo posto di Jack Miller. Per la “Rossa” d Borgo Panigale è il secondo titolo costruttori in MotoGP dopo 13 anni dal primo successo ottenuto nel 2007, anno in cui vinse anche il titolo piloti con Casey Stoner.

A contribuire al titolo costruttori sono stato gli ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, gli alfieri del Pramac Racing Team Jack Miller e Francesco Bagnaia e Johann Zarco, portacolori dell’Esponsorama Racing Team. Due le vittorie, quella di Dovizioso in Austria e quella di Petrucci a Le Mans, oltre a podi di ufficiali e piloti satellite.

Dichiarazioni Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse Vittoria Titolo Costruttori

“La vittoria del titolo mondiale costruttori è sicuramente un traguardo importante per Ducati perché dimostra la validità delle innovazioni tecnologiche sviluppate in questi anni e presenti oggi sulla Desmosedici GP. Questa è stata sicuramente una stagione difficile, soprattutto dopo l’introduzione della nuova gomma posteriore e l’impossibilità di fare dei test nel corso dell’anno che ci permettessero di studiarne bene il comportamento. Nonostante questo, la Desmosedici GP è stata una moto competitiva su quasi ogni tracciato e perciò siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questo 2020, che ci hanno permesso di raggiungere il nostro secondo titolo mondiale costruttori in MotoGP. Un grazie a tutto il personale di Ducati Corse, ai piloti e ai team, che con il loro lavoro e il loro impegno ci hanno permesso di ottenere questa importante vittoria.”

Dichiarazioni Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding Vittoria Titolo Costruttori

“Vincere il titolo costruttori è molto gratificante, soprattutto dopo un anno così complicato che ci ha costretti a superare ostacoli e situazioni che non avevamo mai vissuto prima. È stata una stagione molto particolare ma, lavorando insieme, i nostri ingegneri e tutti i piloti Ducati sono riusciti a far sì che la Desmosedici GP fosse competitiva su quasi tutti i circuiti del campionato, salendo sul podio in ben otto occasioni, con due vittorie. Grazie ad Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Jack Miller, Pecco Bagnaia e Johann Zarco per averci permesso di aggiungere alla nostra storia in MotoGP un secondo titolo costruttori. E grazie anche a tutta Ducati Corse per aver dimostrato ancora una volta che con la passione, la dedizione e la determinazione si possono raggiungere risultati importanti come questo. Ne approfitto per augurare buona fortuna ad Andrea e Danilo per ciò che gli riserverà il futuro. Sono stati con noi per molti anni e insieme abbiamo vissuto momenti grandiosi: grazie di cuore per tutto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti