MotoGP | Gp Portimao: ultimo giorno di “scuola”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

Vince Oliveira, sul podio Jack Miller e Franco Morbidelli, emozione per tanti piloti a fine gara

MotoGP | Gp Portimao: ultimo giorno di “scuola”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra GalleryMotoGP | Gp Portimao: ultimo giorno di “scuola”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

MotoGP Gp Portogallo Portimao Gara – Ieri si è corsa l’ultima gara della MotoGP 2020 sullo splendido tracciato di Portimao, new entry nel Motomondiale.

La gara è stata vinta e letteralmente dominata dall’idolo di casa Miguel Oliveira su KTM (Team Tech 3), sul podio Jack Miller e Franco Morbidelli e fine gara emozioni a non finire.

Andrea Dovizioso (che ha chiuso la gara in sesta posizione, ndr) ha detto addio alla Ducati e si spera solo provvisoriamente alla MotoGP. Il “Dovi” da martedì si dedicherà alla sua passione, il motocross. In casa Ducati anche per Danilo Petrucci è stata l’ultima gara, ma il rider ternano rimarrà in MotoGP con la KTM del Team Tech 3, quella oggi vincente con Oliveira.

Addio anche per Cal Crutchlow, che dal prossimo anno sarà tester Yamaha. Il pilota del Team LCR ha salutato la squadra con un born-out da “urlo”.

Ultimo giorno  nel box Yamaha Factory per Valentino Rossi, che dopo 15 anni lascia per passare al Team Petronas, dove farà coppia con il suo allievo alla VR46 Riders Academy Franco Morbidelli.

Tornando alla gara, quarto all’arrivo Pol Espargarò, che lascia la KTM per approdare nel Team Repsol Honda. Alle sue spalle Takaaki Nakagami con la Honda del Team LCR, Andrea Dovizioso, Stefan Bradl, Aleix Espargarò, Alex Marquez e Johann Zarco. In fila le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi che hanno chiuso in undicesima e dodicesima posizione davanti a Crutchlow e Quartararo. Sedicesimo Danilo Petrucci.

Si sono assegnati anche i titoli delle classi Moto3 e Moto2 (vedi foto, ndr) andati allo spagnolo Alberto Arenas e al nostro Enea Bastianini, con quest’ultimo che il prossimo anno sarà in sella alla Ducati del Team Avintia insieme a Luca Marini.

Rivivi il GP del Portogallo a Portimao attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

Foto Prove Libere Gp Portogallo – Portimao MotoGP

Foto Qualifiche Gp Portogallo – Portimao MotoGP

Foto Gara Gp Portogallo – Portimao MotoGP

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati