MotoGP | Gp Portimao Gara: Miguel Oliveira, “Oggi volevo vincere”

"Sono pronto a giocarmi il titolo" ha aggiunto il pilota portoghese

MotoGP | Gp Portimao Gara: Miguel Oliveira, “Oggi volevo vincere”MotoGP | Gp Portimao Gara: Miguel Oliveira, “Oggi volevo vincere”

MotoGP Gp Portogallo Portimao KTM Tech3 Gara – Miguel Oliveira ha vinto il Gran Premio del Portogallo, ultima tappa del Motomondiale 2020.

Il pilota del team KTM Tech3 partito dalla pole ha dominato sin dall’inizio la gara di casa.

Dichiarazioni Miguel Oliveira MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao Gara

“Oggi volevo vincere. Dopo la pole e la FP4 abbiamo visto che ne avevo di più. Dovevo solo partire bene e fare il mio passo. Gestire il vantaggio e le gomme non è stato facile ma sono contento. Credo che questa moto si possa guidare in diversi modi. Pol la guida frenando forte, ma in questa pista serve essere fluidi e fare linee tonde. Magari in questo circuito, guidare la moto come voglio e avendo tanto grip ha fatto la differenza. Più che le cadute le gare dove ho avuto difficoltà sapevo di poter fare meglio. Le cadute sono state per lo più contatti sfortunati. questo ci aiuta a migliorare per l’anno prossimo. Quello che è chiaro è che la nostra moto è preformate in tutti i circuiti. Chiaramente sono pronto a giocarmi il titolo, ma dobbiamo finire più volte sul podio. Abbiamo viro che ci sono tanti piloti che possono vincere gare e finire sul podio e abbiamo visto che le moto sono molto preformati. L’anno prossimo sarà ancora più stretta la lotta per il titolo. Dedico questa vittoria a tutti i portoghesi che non sono potuti venire a vedere in pista.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati