MotoGP | Gp Portimao Gara: Andrea Dovizioso, “Ora mi sento leggero ma incazzato”

Dovizioso ha aggiunto: "Già da martedì penserò e mi allenerò per i nuovi progetti"

MotoGP | Gp Portimao Gara: Andrea Dovizioso, “Ora mi sento leggero ma incazzato”MotoGP | Gp Portimao Gara: Andrea Dovizioso, “Ora mi sento leggero ma incazzato”

MotoGP Gp Portogallo Portimao Ducati Gara – Andrea Dovizioso ha corso oggi a Portimao l’ultima gara con la Ducati e momentaneamente anche l’ultima nel Motomondiale.

Il pilota della Ducati non ha infatti trovato il giusto progetto e da martedì si dedicherà alla sua passione, il motocross.

Il “Dovi” ha disputato 327 gare nel Motomondiale, senza mai saltarne una, ha vinto un mondiale nella classe 125cc nel 2004 e poi per tre anni è stato vice-campione del mondo MotoGP battuto solo dal “cannibale” Marc Marquez (2017, 2018 e 2019). Quest’anno la nuova gomma posteriore della Michelin con nuova carcassa ha messo in seria difficoltà il forlivese e il suo Team-mate Danilo Petrucci e questo non gli ha permesso di lottare per il titolo. Ha chiuso quarto nella classifica generale.

Oggi ha lottato con i “denti” e pur partendo dalla quarta fila è riuscito a portare la sua Desmosedici GP al traguardo in sesta posizione. Ecco cosa ha detto Dovizioso nel media-debrief e a Sky Sport.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso ultima gara con Ducati MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao

“Ho faticato molto in questo circuito ma in maniera rilassata. Partire dietro non è stato facile, ma alla fine con il feeling che avevo in questa stagione finire quarto è la dimostrazione che ce l’ho messa tutta. Sicuramente mi mancheranno un sacco di cose. Vivere 8 anni qui è state emozionante, le relazioni sono forti e mi mancheranno molte cose, ma sotto altri punti di vista, finire situazioni che non mi piacciono come questa stagione mi alleggerisce. Ho corso 327 gare nel Motomondiale e sono molte, ma il dato più sorprendente è che non ne ho saltata neanche una. Oggi mi sento sia ‘leggero’ che ‘incazzato’, perchè con il feeling che ho avuto con la moto non ho potuto giocarmi il mondiale.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso mancanza MotoGP Gp Portogallo Portimao

“Parlando con Pedrosa mi ha detto che una volta ‘fuori’ dai giochi nessuno ti cerca più, non come prima almeno, ma a me questa cosa non pesa. Il mio obiettivo è correre solo se si verificano determinate cose, altrimenti preferisco fare altro, ma non starò di certo sul divano di casa. Già da martedì penserò e mi allenerò per i nuovi progetti (motocross, ndr).”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso sensazioni dopo essersi sfilato tuta MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao

“Ci sono sia lati negativi che positivi nell’essersi sfilati la tuta. Qui ho conosciuto persone speciali, tecnici speciali, ho avuto rapporti speciali con tante persone ma ora non la vivo in modo pesante, sono sicuramente contento di aver fatto emozionare tanta gente, se avrò la possibilità di farlo ancora in futuro si vedrà.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati