MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Franco Morbidelli, “Ottima posizione, ma Oliveira ha il miglior ritmo”

"È stata una giornata difficile" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Franco Morbidelli, “Ottima posizione, ma Oliveira ha il miglior ritmo”MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Franco Morbidelli, “Ottima posizione, ma Oliveira ha il miglior ritmo”

MotoGP Gp Portogallo Portimao Yamaha MotoGP Qualifiche – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, ultima tappa del Motomondiale 2020, con il secondo tempo.

Dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2 sembrava dovesse essere un sabato difficile per il pilota Petronas, ma dopo aver superato la tagliola della Q1, sembrava avere a portata di mano la pole del Gp. Solo Oliveira con un tempo incredibile è riuscito a fare meglio.

Dichiarazioni Franco Morbidelli MotoGP Gp Portogallo Portimao Qualifiche

“È stata una giornata difficile. Stamattina abbiamo provato alcune cose che funzionavano bene ieri, ma oggi non erano così buone e stamattina non avevo un buon feeling. Abbiamo lavorato sulset-up, che ci hanno aiutato ad andare sempre meglio. Abbiamo iniziato a riprendere il buon feeling in Q1 e siamo riusciti a passare alla Q2, anche se era al limite perché non ho migliorato il mio tempo nel quarto settore. Sono stato in grado di spingere molto le gomme in Q2 per prendere finalmente la seconda posizione, che è un ottimo posto per iniziare la gara domani. Sono davvero contento del lavoro svolto oggi dal team per migliorare la moto. Domani sarà importante restare con Miguel [Oliveira], visto che sembra il pilota con il miglior ritmo qui al momento, e poi vedere cosa succede durante la gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati