MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Valentino Rossi, “In gara potrebbero esserci delle sorprese”

Rossi ha aggiunto: "Oggi abbiamo lavorato meglio"

MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Valentino Rossi, “In gara potrebbero esserci delle sorprese”MotoGP | Gp Portimao Qualifiche: Valentino Rossi, “In gara potrebbero esserci delle sorprese”

MotoGP Gp Portogallo Portimao Yamaha MotoGP Qualifiche – Valentino Rossi non è andato oltre la sesta fila nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, ultima gara del Motomondiale2020, in programma domani alle ore 15:00 italiane sul toboga di Portimao.

Il “Dottore” non è riuscito a passare lo “scoglio” delle Q1 e partirà quindi con il diciassettesimo tempo. Il suo best-lap è stato 1’40.058 contro l’1:38.892 del pole-man Miguel Oliveira.

Il feeling con la sua M1 sul tracciato portoghese non è ancora al massimo e un circuito che sulla carta doveva essere favorevole, si sta rivelando tutto in “salita”.

Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP Gp Portogallo Portimao Qualifiche

“Ieri è stata una giornata difficile. Familiarizzare con la pista ha richiesto più tempo del previsto, ma mi piace molto. Ieri abbiamo provato alcune cose per migliorare il grip, ma ho perso il feeling. Sono stato molto lento e ho anche perso tempo perché sono caduto. Oggi è andata un po ‘meglio. Abbiamo lavorato meglio e anche nel pomeriggio abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla mattina, soprattutto per quanto riguarda il passo gara, che non è poi così male, ma sono un po ‘indietro. Vedremo domani, perché c’è un gruppo di piloti che hanno un passo simile al mio, quindi proverò a lottare con loro. È una pista difficile dove nessuno ha mai corso prima. Puoi imparare una pista durante le sessioni di prove libere, ma in una gara sarà diverso con tutte le altre moto e questo potrebbe portare alcune sorprese. Qui non è facile sorpassare, quindi la partenza e i primi giri saranno importanti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi stagione MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao Qualifiche

“Fisicamente sto bene, il Covid-19 non è più un problema, il vero problema è che vado piano e non ho feeling con la moto. Domani sarà l’ultima gara della stagione, me se ce ne fossero state altre sarei pronto. Questo 2020 è stato difficile, sin da subito si era detto ‘anno bisesto anno funesto’ è subito iniziato male, speriamo che le cose migliorino. Domano comunque come detto sarà l’ultima gara dell’anno e poi non ci saranno neanche i test, ci rilasseremo visto che è stata una stagione con un calendario complicato.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su consigli a Luca Marini per lotta al titolo MotoGP Gp Portogallo Portimao Qualifiche

“L’approccio oggi è stato buono, tranne per il fatto di aver tirato Gardner e avergli fatto fare la pole. Luca (Marini, ndr) domani deve provare a fare la sua strada e provare vincere. Non dipenderà solo da lui, Enea (Bastianini, ndr) oggi è stato molto bravo a raddrizzare la sua qualifica.”

Dichiarazioni Valentino Rossi programmi a 4 ruote MotoGP Gp Portogallo Portimao Qualifiche

“Quest’anno non andrò al Rally di Monza, ma sono contento che lo faccia Morbidelli, sono sicuro che si divertirà. Io ho in programma come lo scorso anno la 12 ore del Golfo insieme a Luca (Marini, ndr) e Uccio, ma questa volta non sarà ad Abu Dhabi ma in Bahrein. Si correrà poi a gennaio e non a dicembre e spero che la situazione Covid-19 sia migliorata.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati