MotoGP | Franco Morbidelli nel WRC al Rally di Monza

Il pilota del Team Petronas insieme a Withu e Hyundai Rally Team Italia

MotoGP | Franco Morbidelli nel WRC al Rally di MonzaMotoGP | Franco Morbidelli nel WRC al Rally di Monza

MotoGP Yamaha MotoGP – Franco Morbidelli parteciperà al prossimo ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Rally WRC in programma dal 3 al 6 dicembre sul circuito brianzolo.

Il pilota del Team Yamaha Petronas sarà a bordo di una delle Hyundai i20 R5. Withu e Hyundai Rally Team Italia hanno voluto Morbidelli anche a seguito del fortunato progetto “Riders meet Rally” dello scorso giugno quando al Ciocco tutti i piloti motociclistici WITHU Motorsport si sono dati appuntamento per saggiare il mondo del rally al volante delle Hyundai i20 R5 preparate dal team della famiglia Scandola.

L’evento sarà molto diverso rispetto al Monza Rally Show degli scorsi anni, e proporrà un percorso molto più in linea con gli standard del WRC sia per chilometraggio, con oltre 272 chilometri cronometrati, che per conformazione.

Dichiarazioni Franco Morbidelli partecipazione ACI Rally Monza

“Sono elettrizzato dalla possibilità di confrontarmi in un vero appuntamento del Campionato del Mondo Rally WRC. Sarà un’occasione pazzesca stare in mezzo ai migliori piloti del mondo e provare a competere in un Motorsport diverso dal mio. Sarà un’esperienza di sicuro divertimento, dovrò imparare in fretta tanti dettagli e non sarà banale abituarsi in pochi giorni ad avere due ruote un più. Quando Matteo Ballarin mi ha chiamato, non ci ho pensato due volte, d’altronde sono esperienze che ti capitano di fare poche volte nella vita. Mi farò fare un po’ di ripetizioni accelerate da Umberto Scandola per farmi trovare il più pronto possibile allo start della prima prova speciale.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati