Moto2 | KTM promuove Fernandez e accoglie Acosta in Moto3

I due piloti in coro: "Opportunità incredibile"

Moto2 | KTM promuove Fernandez e accoglie Acosta in Moto3Moto2 | KTM promuove Fernandez e accoglie Acosta in Moto3

Moto2 – Dopo la vittoria al Gp d’Europa sul tracciato di Valencia e il podio, sempre sulla stessa pista, della settimana scorsa, KTM ha deciso di promuovere il giovane Raul Fernandez, classe 2000, in Moto2 e di accogliere nel team di Moto3 Pedro Acosta, fresco vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Nella sua seconda stagione in pianta stabile nella categoria cadetta, Raul Fernandez ha ottenuto 5 pole e tre podi. Lo spagnolo, vincitore del CEV nel 2018, andrà a sostituire Jorge Martin nel team Moto2, e affiancherà Remy Gardner.

In Moto3 arriva Pedro Acosta vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2020 che andrà a fare coppia con il già annunciato Jaume Masia.

Dichiarazioni Raul Fernandez

“Voglio ringraziare tutta la squadra, KTM, Red Bull e, soprattutto, Aki per aver creduto in me. È un passo importante nella mia carriera sportiva e sono molto felice di continuare a crescere con questa struttura. È una grande opportunità e so che mi divertirò molto insieme ad alcune persone incredibili. Questa è una nuova tappa, che mi avvicina al sogno di ogni pilota: essere in MotoGP. La Red Bull KTM Ajo è la migliore squadra in Moto2, quindi questo annuncio è un onore per me. Ho solo parole di ringraziamento per loro e per la mia famiglia, che è sempre stata al mio fianco sostenendomi “.

Dichiarazioni Pedro Acosta

“È incredibile ricevere questa opportunità da Red Bull, KTM e Ajo Motorsport. Voglio ringraziarli tutti. Per me essere in questa squadra significa far parte del miglior team Moto3 in circolazione. Sarà il mio primo anno nel Campionato del Mondo FIM, quindi dovremo aspettare la prima gara per vedere a che punto siamo e poi fissare obiettivi realistici. Durante la prima metà della stagione dovremo concentrare i nostri sforzi sull’adattamento al carico di lavoro in quanto sarà diverso da quello a cui sono abituato nella Red Bull MotoGP Rookies Cup e nel FIM CEV. Farò del mio meglio per rendere fruttuoso questo processo di apprendimento “.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati