MotoGP | Gp Portimao Day 1: Aleix Espargarò, “Felice del crono”

"Siamo veloci in tutte le condizioni", ha dichiarato il pilota del team Aprilia

MotoGP | Gp Portimao Day 1: Aleix Espargarò, “Felice del crono”MotoGP | Gp Portimao Day 1: Aleix Espargarò, “Felice del crono”

MotoGP Gp Portimao Aprilia Gresini MotoGP Day 1 – Ottimo terzo crono per Aleix Espargarò nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Portogallo, ultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Lo spagnolo del team Aprilia, protagonista sia sul giro che sul passo gara, ha commentato positivamente il feeling con la RS-GP 2020, dicendosi ottimista in vista delle giornate di domani e dopodomani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gp Portimao Day 1 MotoGP

“Chiaramente nelle FP1 abbiamo sfruttato i dati del test, ma con due sessioni così lunghe gli altri piloti hanno fatto presto ad alzare il livello. Per questo sono molto contento del terzo tempo complessivo, perchè essere davanti anche nelle FP2 significa che abbiamo davvero fatto un buon lavoro. Oltre al giro veloce, siamo stati competitivi con gomme usate, un aspetto importante perchè in gara il degrado sarà cruciale specialmente negli ultimi dieci giri. Domani lotterò per confermarmi nella top-6, credo sia un risultato che sia io sia il team meritiamo”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati