MotoGP | Gp Portimao Day 1: Valentino Rossi, “Anno difficilissimo, l’obiettivo è migliorare” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "La pista è fantastica. È diversa da ogni altro circuito"

MotoGP | Gp Portimao Day 1: Valentino Rossi, “Anno difficilissimo, l’obiettivo è migliorare” [VIDEO]MotoGP | Gp Portimao Day 1: Valentino Rossi, “Anno difficilissimo, l’obiettivo è migliorare” [VIDEO]

MotoGP Gp Portogallo Portimao Yamaha MotoGP Day 1 – Valentino Rossi ha parlato al termine di una travagliata prima giornata di prove a Portimao, dove domenica è in programma l’ultima gara della MotoGP 2020.

Il “Dottore” ha chiuso in penultima posizione, a quasi due secondi dalla vetta e una scivolata alla curva 4 lo ha costretto a prendere la seconda moto, che però aveva un setting differente dalla prima.

Domani proverà ad entrare nei dieci e anche se sarà impresa ardua proverà ad accedere direttamente in Q2. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP Gp Portogallo Portimao Day 1

“Oggi abbiamo provato diverse cose, ma alla fine non abbiamo trovato un vero passo. Con la mia prima moto, che aveva un setting più vicino al normale, ero un po ‘più veloce, ma sfortunatamente, ho perso l’anteriore alla curva 4. Sono caduto, ma sto bene. Dopo sono dovuto uscire con l’altra moto e non avevo lo stesso feeling, quindi non ero abbastanza veloce. Avevamo provato a migliorare l’aderenza al posteriore, ma ho perso velocità in entrata di curva. Quello che abbiamo guadagnato lo abbiamo perso in un’altra parte. Domani ci atterremo a un setting più standard e cercheremo di capire se potremo essere più forti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi ultima gara MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao Day 1

“Quest’anno è stato difficilissimo, vengo da un periodo molto duro dove ho fatto errori, dove abbiamo avuto problemi con la moto, poi mi sono ammalato (Covid-19, ndr) e non ho concluso molte gare. A Valencia sono arrivato al traguardo e qua l’obiettivo è migliorare ed essere più competitivi. Domani daremo il massimo, le FP3 saranno cruciali per essere nei dieci.”

Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP 2020 Gp Portogallo Portimao Day 1

“La pista è fantastica. È diversa da ogni altro circuito. Con le MotoGP è difficile perché si va molto forte, ma è bello e molto divertente da guidare. Ci sono molti cambi di pendenza, è tutta artificiale e hanno deciso a tavolino di farla così e ci sono riusciti. I cambi di pendenza sono estremi e se non ci giri non si capisce, la Tv schiaccia molto. E’ molto tecnica con curve molte veloci, tante cieche è una pista da ‘pelo’, molto bella.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati