MotoGP | Gp Portimao: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona per l’ultima tappa del mondiale

"Non sarà facile tornare in sella dopo tanto tempo" ha aggiunto il pilota finlandese

MotoGP | Gp Portimao: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona per l’ultima tappa del mondialeMotoGP | Gp Portimao: Mika Kallio sostituirà Iker Lecuona per l’ultima tappa del mondiale

MotoGP Gp Portogallo – Dopo essere risultato positivo al tampone per il Covid-19 ed aver saltato il Gp di Valencia, Iker Lecuona sarà costretto a saltare anche l’ultima tappa del Motomondiale 2020, in programma questa domenica.

Al posto del pilota spagnolo, il team KTM Tech3 ha annunciato che sarà il collaudatore Mika Kallio a scendere in pista a Portimao. Il pilota finlandese torna in pista dopo aver sostituito lo scorso anno Zarco nella seconda metà di stagione nel team Red Bull KTM.

Dichiarazioni Mika Kallio Gp Portimao 2020

“Innanzitutto non è una situazione facile per la squadra e per Iker mi dispiace che dovrà saltare anche questa gara. Non sarà facile tornare in sella perchè quest’anno non ho avuto molte occasioni per guidare. Ovviamente sarà interessante vedere qual è la mia velocità e come posso imparare la nuova pista e molte altre cose. Ovviamente il team è nuovo per me, quindi ho molte cose da imparare. È una grande sfida e faremo tutto nel miglior modo possibile. È sempre un onore correre con una MotoGP e anche stare con Hervé e Red Bull KTM Tech3. Li conosco da molto tempo ed è bello tornare a correre, anche se è solo l’ultima gara della stagione. Il finale è sempre un momento speciale per tutti ed è sempre bello essere lì con le migliori moto ei migliori piloti, mi diverto sempre molto. Non abbiamo niente da aspettarci, facciamo il nostro lavoro e vedremo dove andremo a finire. Quando un pilota si mette il casco e si spengono le luci rosse, penso che l’atmosfera di gara sarà immediatamente presente. Quindi, penso che sarà un fine settimana interessante. “

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati