MotoGP | Jorge Lorenzo “ospite” nella conferenza stampa di Joan Mir

Nella conferenza stampa ufficiale è intervenuto il cinque volte Campione del Mondo

MotoGP | Jorge Lorenzo “ospite” nella conferenza stampa di Joan MirMotoGP | Jorge Lorenzo “ospite” nella conferenza stampa di Joan Mir

Joan Mir Campione del Mondo MotoGP 2020 – Ieri Joan Mir si è laureato Campione del Mondo della classe MotoGP 2020, riportando la Suzuki in vetta alla classifica iridata piloti 20 anni dopo Kenny Roberts Jr (allora vinse nella classe 500cc).

Il maiorchino ha avuto un’ospite d’onore nella conferenza stampa ufficiale (trasmessa in streaming, ndr), il concittadino Jorge Lorenzo, cinque volte iridato, tre in MotoGP. Lorenzo ha voluto sottolineare come il titolo sia stato più che meritato e ha suggerito a Mir di godersi il momento. Ecco alcuni passaggi della “chiacchierata” riportati da AS.com.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Sono molto felice per te. Penso che te lo meriti e alle persone che dicono che hai ottenuto solo una vittoria, dico che hai dimostrato di essere il pilota più forte in pista, con la massima costanza durante la stagione e penso che sia un grande risultato per la Spagna e per Maiorca. Sono molto felice per il tuo titolo mondiale. Hai fatto la storia 20 anni dopo raccogliendo questo titolo, sei il quarto pilota spagnolo, terzo in MotoGP, e l’hai fatto nella tua seconda stagione in MotoGP. Se mi permetti di darti qualche consiglio, prenditi il tempo di goderti tutto al massimo, perché hai molti anni davanti a te per vincere più gare e titoli e una volta vinto devi goderti il momento.”

Risposta Joan Mir su dichiarazioni Jorge Lorenzo – Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Sei sempre stato un riferimento, hai sempre affrontato le gare con grande serenità ed hai mostrato qualcosa che ho sempre avuto in mente. Hai sempre mostrato una forza incredibile.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Grazie mille per quello che hai detto, penso, come dici tu, che quando cerchi di ottenere il tuo primo titolo non riesci nemmeno a dormire, non so se sei riuscito a dormire o no, ma è molto difficile rimanere concentrato. Come ti ho detto qualche settimana fa su ‘Instagram’, devi rimanere concentrato solo sulla guida per dare il meglio e non pensare a tutto ciò che può accadere in negativo e penso che tu l’abbia fatto perfettamente. Ti meriti il titolo, goditelo. Ho due domande. Ho pensato molto all’ergonomia e ho visto alcuni tuoi adesivi neri nel serbatoio della Suzuki. Sono come quelli che ho usato io per tenere meglio la moto con le gambe?”

Risposta Joan Mir su dichiarazioni Jorge Lorenzo – Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Sì, la verità è che è migliorata l’ergonomia e la posizione sulla moto. Il primo anno non riuscivo a sentirmi troppo a mio agio e abbiamo lavorato per non stancarci molto, mantenere la pressione sulla frenata e mantenere il corpo un po’ più indietro. Abbiamo pensato molte volte a quello che avevi fatto con la Ducati, che probabilmente era quello che stavamo analizzando di più. Ha funzionato bene anche per me.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su festeggiamenti Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Dove festeggerai questo Campionato del Mondo? Io l’ho fatto a Maiorca tre volte ed è stato molto bello. Ho noleggiato un autobus per stare con tutta la squadra e andare in giro per la città. Dove hai intenzione di festeggiare?”

Risposta Joan Mir Dichiarazioni Jorge Lorenzo su festeggiamenti Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Purtroppo con il Covid-19 non si può festeggiare come vorrei. Mi sarebbe piaciuto farlo a Maiorca, ma dobbiamo essere responsabili perché ci sono persone che muoiono per il coronavirus ed è una situazione difficile. Ora non possiamo farlo, ma lo faremo in futuro a Palma di Maiorca.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su festeggiamenti e Covid-19 – Joan Mir Campione del Mondo della classe MotoGP 2020

“Ho completamente dimenticato la situazione. Hai ragione. È meglio festeggiare con un piccolo gruppo di persone. Fai attenzione!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati