MotoGP | Gp Valencia 2: Iker Lecuona positivo al Covid-19

Lo spagnolo salterà la penultima tappa del mondiale, in forse anche Portimao

MotoGP | Gp Valencia 2: Iker Lecuona positivo al Covid-19MotoGP | Gp Valencia 2: Iker Lecuona positivo al Covid-19

MotoGP Gp Valencia 2 – Iker Lecuona, pilota del team KTM Tech 3, è risultato positivo al tampone per il Covid-19.

Il pilota spagnolo è stato in quarantena per dieci giorni, motivo per cui ha saltato lo scorso Gp d’Europa, dopo essere stato in stretto contatto con suo fratello e assistente, risultato positivo al test per il virus Corona la scorsa settimana, Iker Lecuona era in viaggio per Valencia sabato mattina presto per scendere in pista nelle FP3 e per il resto del Gran Premio de la Comunitat Valenciana.

Al suo arrivo, il pilota della Red Bull KTM Tech3 ha dovuto sottoporsi a un altro test PCR con tampone, ottenendo un risultato positivo. Pertanto, Lecuona deve saltare il GP di Valencia di questo fine settimana, ma sarà sottoposto a ulteriori test, sperando di poter prendere parte al round finale della stagione 2020 la prossima settimana. Per fortuna lo spagnolo non mostra alcun sintomo.

Dichiarazioni Hervé Poncharal Team manager KTM Tech3

“Oggi abbiamo notizie tristi. Nonostante Iker sia risultato negativo per tre volte, l’ultimo test che ha fatto questa mattina all’ingresso del circuito si è rivelato positivo. Pertanto, non potrà entrare nel circuito e partecipare al Gran Premio de la Comunitat Valenciana. Sarà inoltre messo alla prova per capire se mai potrà volare in Portogallo per partecipare all’ultimo Gran Premio della stagione a Portimao”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati