MotoGP | Gp Valencia 2 Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Il meteo non ci ha permesso di sfruttare al meglio le nostre chance”

Dovizioso ha aggiunto: "Per la gara i primi giri faranno la differenza"

MotoGP | Gp Valencia 2 Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Il meteo non ci ha permesso di sfruttare al meglio le nostre chance”MotoGP | Gp Valencia 2 Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Il meteo non ci ha permesso di sfruttare al meglio le nostre chance”

MotoGP Gp Valencia Ducati Qualifiche – Qualifiche difficili quelle di Valencia per Andrea Dovizioso. Il rider forlivese della Ducati non è andato oltre il diciassettesimo tempo, sesta fila, questo dopo non aver passato la “tagliola” delle Q1.

Nelle FP3 non ha trovato il giusto feeling per entrare direttamente nei dieci e poi il meteo e il feeling con la sua Desmosedici ci hanno messo lo zampino. Ecco cosa ha detto il “Dovi”, alla sua penultima gara con la Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gp Valencia MotoGP Qualifiche

“Non avevo il feeling per fare un giro buono nelle FP3, il circuito è migliorato e non sono riuscito ad entrare in Q2. Il meteo non ci ha permesso di sfruttare al meglio le nostre chance. Nella prima uscita ho avuto qualche problema, mentre nella seconda non siamo riusciti a migliorare.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso prospettive Gp Valencia MotoGP Qualifiche

“I primi giri faranno la differenza. Un Mir e un Rins hanno la possibilità di recuperare, ma altri direi di no. Molto dipenderà dalla partenza e dai primi giri. Siamo in tanti ad avere un passo simile e la posizione alla fine del terzo giro sarà già il 70% della gara. Se Mir sarà tranquillo, pensando che si sta giocando il mondiale, allora lui potrà recuperare. Morbidelli se partirà davanti e da solo avrà la possibilità di vincere, ma Jack (Miller, ndr) è carico e Nakagami è molto veloce. Come detto molto dipenderà dalla partenza. Quando 16 piloti hanno un passo simile la posizione dei primi giri farà la differenza.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati