MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Valentino Rossi, “Senza ‘Dovi’ e Crutchlow mi sentirò ancora più vecchio”
Parlando della stagione Rossi ha aggiunto: "Non pensavo che il Covid cambiasse così tanto il Campionato"


MotoGP Gp Comunitat Valenciana Yamaha MotoGP Day 1 – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Valencia in diciottesima posizione.
Il “Dottore” ha fatto registrare il best-lap personale di 1’31.371, distante 0.749s dal leader di giornata Jack Miller.
La Yamaha è sembrata in difficoltà anche oggi, con la migliore M1 delle FP2 decima con Maverick Vinales, con Morbidelli tredicesimo delle FP2 (miglior M1 oggi grazie crono delle FP1, ndr) e con Fabio Quartararo sedicesimo.
Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata alla fine della prima giornata di libere.
Dichiarazioni Valentino Rossi paragone Yamaha M1 2029 Vs M1 2020 GP Valencia MotoGP Day 1
“Siamo alla penultima gara del Campionato e ancora non sappiamo se la M1 2020 sia migliore della 2019. Ci aspettavamo una moto più competitiva, ci era stato detto che sarebbe stato un grande passo in avanti e invece soprattutto a livello di motore questo non c’è stato. Certo, ha vinto sei gare, ma in piste difficili abbiamo avuto i problemi di sempre.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Team VR46 GP Valencia MotoGP Day 1
“Sono molto contento che Luca (Marini, ndr) arrivi in MotoGP. Il Team non è proprio nostro ma avremo una partecipazione soprattutto tecnica. Ci servirà molto per il futuro.”
Dichiarazioni Valentino Rossi ricambio generazionale MotoGP GP Valencia Day 1
“Cal (Crutchlow) e ‘Dovi’ smetteranno, quindi mi sentirò ancora più vecchio. C’è un ricambio generazionale, ora si arriva in MotoGP molto presto, mentre prima lo si faceva con più calma. Diciamo che la MotoGP è la Formula 1 delle moto.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Motomondiale 2020 Covid e prospettive 2021 MotoGP GP Valencia Day 1
“Non pensavo che il Covid cambiasse così tanto il Campionato, invece è stata dura, è stato più complicato. E’ difficile viaggiare, abbiamo corso su poche piste e spesso con una doppia gara e fuori stagione. Spero, ma penso anche che sia possibile che il prossimo anno sia migliore. Vorrei che si corresse in Europa almeno nel periodo giusto e una sola gara invece che due. Se sarà così sarà già un passo avanti.”
You must be logged in to post a comment Login